Pixabay
Il 13 luglio si festeggia Sant’Enrico. Si tratta di Sant’Enrico II che è stato re d’Italia dal 1002 al 1024. È stato l’ultimo discendente della dinastia degli Ottoni. Il nome Enrico è piuttosto diffuso soprattutto al Nord, in particolare in Lombardia, in Piemonte e nel Lazio.
Enrico nacque il 13 luglio 973 in Baviera da una famiglia di origine cristiana. L’educazione del giovane è stata tutta indirizzata alla preparazione per prendere il potere. Infatti Enrico è diventato re d’Italia e di Germania e poi Papa Benedetto VIII lo incoronato imperatore dei Romani. Il suo impegno fu indirizzato soprattutto a diffondere la conoscenza della Chiesa in tutta l’Europa. Durante la sua vita ha compiuto varie opere di misericordia ed ha avuto anche uno spirito missionario.
Chi si chiama Enrico ha una personalità molto forte. Le persone che portano questo nome e che festeggiano quindi il loro onomastico il 13 luglio si pongono sempre di raggiungere obiettivi ambiziosi. Amano viaggiare, sono coraggiose e sono ottimiste.
Questo le porta ad affrontare con un certo stato d’animo ogni difficoltà. Tenendo conto di queste caratteristiche, si possono trovare moltissime frasi di auguri di buon onomastico per tutti coloro che si chiamano Enrico, persone care a cui vogliamo far sentire la nostra presenza proprio nel giorno del loro onomastico. Ecco le più belle frasi da condividere sui social o da inviare con un messaggio WhatsApp.
Ti auguro un felice onomastico. Spero che tu abbia una giornata magica.
Tanti pensieri affettuosi e un augurio di cuore per un onomastico pieno di felicità!
Ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma per me tu sei sicuramente la più speciale. Buon onomastico!
Accetta questi auguri fatti con il cuore per una giornata piena di felicità! Buon onomastico Enrico!
Buon onomastico per Sant’Enrico! In tanti festeggiano oggi, ma solo uno è al centro del mio cuore!
Leggi anche: Hai questo gioco per PS4? Potrebbe valere una fortuna
Il 13 luglio, quindi, è Sant’Enrico, il cui nome ha un significato molto particolare. Infatti è una parola di origine germanica, tedesca, che deriva dal termine Haimirick o Heimirich, con il significato di casa oppure di patria, e annesso alla parola rich, che significa potente. Da qui il significato del nome Enrico di colui che comanda nella sua patria.
Leggi anche: Scappa dopo aver ricevuto uno stipendio 330 volte superiore: la storia diventa virale
Il numero fortunato di coloro che festeggiano l’onomastico il 13 luglio per Sant’Enrico è il 9, il colore è il viola.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…