Pixabay
Il 20 luglio si festeggia Sant’Elia. Si tratta del profeta Elia, che nella tradizione cristiana rappresenta una delle figure più importanti in tutto l’Antico Testamento. A questa figura è attribuito il dono della profezia e spesso, nelle raffigurazioni di tipo tradizionale, è rappresentato su un carro di fuoco sul Monte Carmelo.
Sant’Elia è il patrono della Bosnia e dell’Erzegovina. Inoltre è il patrono dell’Ordine dei Carmelitani e dell’Aeronautica Civile e Militare. Viene considerato anche il protettore dei cocchieri e viene invocato contro la siccità. Il dono della profezia venne esercitato sotto Acab, uno dei re del regno di Israele che fu al potere tra l’875 e l’852 a.C.
Sant’Elia, quindi, è la festa del 20 luglio e proprio coloro che portano questo nome festeggiano l’onomastico in questa data. Una buona occasione per trovare delle frasi di buon onomastico per fare gli auguri a tutti quelli che si chiamano Elia.
Ci sono moltissime frasi che si possono utilizzare a questo scopo. Ti suggeriamo le più belle, le migliori da condividere sui social o da inviare tramite un messaggio WhatsApp. Ecco le frasi di auguri di buon onomastico per Sant’Elia.
Che questa giornata ti regali tanta forza, caro amico. Tanti auguri per un giorno fantastico, in occasione del tuo onomastico.
Ci sono tantissime persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma per me tu sei sicuramente la più speciale. Buon onomastico!
Il tuo nome è troppo bello per potersene dimenticare. Tanti auguri di buon onomastico!
Festeggiarti è la cosa che rende questo giorno più bello!
Auguri di buon onomastico, Sant’Elia ti protegga sempre ovunque tu sia.
Questo onomastico sia per te una serena ricorrenza. Tanti auguri.
Leggi anche: Sei capace di muovere le orecchie? La scienza dà una risposta incredibile
Le origini del nome Elia derivano da un termine ebraico, che è un’abbreviazione del termine Yahweh e che quindi può essere interpretato come Yahweh è Dio. Il significato del nome Elia può essere inteso come “Il mio Dio è Yahweh”.
Leggi anche: Con questo trucco puoi avere un bucato molto profumato
Il nome era molto popolare soprattutto in passato, infatti ci sono numerosi Santi e Beati che portano il nome Elia e che si festeggiano per esempio il 16 febbraio, il 21 marzo e il 17 aprile, oltre che il 17 agosto per Sant’Elia di Enna e l’11 settembre per Sant’Elia Abate.
Il numero fortunato per coloro che si chiamano Elia è il 3 e il colore è il blu.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…