Pixabay
L’1 settembre si festeggia Sant’Egidio. Si tratta di un abate francese che è vissuto tra il VI e il VII secolo. Si raccontano diverse leggende legate alla vita di questo Santo. Una di queste storie è quella della cerva inviata da Dio. La leggenda racconta che Sant’Egidio viveva da anni isolato in un bosco. Un giorno una cerva si trovò nel mezzo di una battuta di caccia condotta dal re.
Nel momento in cui il re stava per uccidere la cerva, essa si rifugiò ai piedi di Sant’Egidio e l’abate fu colpito di striscio. In seguito a quell’episodio il re e Sant’Egidio divennero amici e il re donò all’abate un grande territorio, dove Sant’Egidio, che si festeggia l’1 settembre, è riuscito a far costruire una grande abbazia. Alcuni collocano la sua morte tra il 720 e il 740.
La popolarità del Santo fu accresciuta anche dal fatto che l’attività dell’abbazia è stata molto produttiva nel corso del tempo, perché era animata da una vivace comunità di monaci.
Se conosci qualche conoscente o familiare che porta il nome di Egidio, puoi fargli auguri con delle frasi di buon onomastico per la festività dell’1 settembre. Ecco, quindi, quali sono le migliori frasi di auguri di buon onomastico per Sant’Egidio. Inviale tramite i social network oppure condividile con un messaggio WhatsApp.
Il tuo è un nome eccezionale e proprio per questo è semplice trovare una bella frase di auguri di buon onomastico! Tanti auguri, Egidio!
Le parole più belle per farti gli auguri sono nel mio cuore: buon onomastico!
Il tuo onomastico contribuisce a rendere questa giornata ancora più bella. Tanti auguri, Egidio!
Che Sant’Egidio possa proteggerti sempre, ovunque tu sia! Buon onomastico!
Spero che il mio augurio di buon onomastico possa darti una piccola gioia in questa giornata. Tanti auguri!
Un nome piccolo per una persona eccezionale. Ti auguro una buona giornata e ti invio i miei sinceri auguri di buon onomastico.
Leggi anche: La triste storia del cane Lloyd, a cui restano pochi mesi di vita
Ma che significato ha il nome Egidio? Ci sono due ipotesi per l’origine del nome del Santo che si festeggia l’1 settembre. Il nome potrebbe derivare dal latino aegidius, che potrebbe riferirsi alla parola aegis, che significa protezione.
Leggi anche: Con alcuni trucchi puoi combattere lo stress da rientro dopo le vacanze
Secondo un’altra interpretazione, il nome Egidio si rifarebbe al greco aigidion, che significa giovane capra. Infatti lo scudo di Zeus, che si chiamava aigis, era fatto proprio di pelle di capra.
Il numero fortunato per chi si chiama Egidio è l’1, il colore è il verde.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…