A causa del maltempo è stata annullata la processione di Sant’Antonio Abate prevista in svolgimento per questo pomeriggio ad Agerola.

La forte pioggia ed il forte vento, infatti, hanno impedito il regolare svolgimento della funzione religiosa, nonostante fino all’ultimo si sia sperato in una tregua dei fenomeni che, però, non c’è stata.

Ad annunciarlo è stato il parroco della chiesa di San Pietro Apostolo a Pianillo, dove si venera il santo, sulla propria pagina social.

Sant’”Antuono” è, infatti, il patrono della cittadina dei Monti Lattari, e i suoi festeggiamenti coprono un lungo periodo, che attraversa quasi interamente la seconda metà di Gennaio.

Proprio sulla base di ciò, lo svolgimento della tradizionale processione del Santo è stata posticipata, qualora il tempo dovesse permetterlo, a domenica 22 gennaio.

Riuscito, invece, il tradizionale falò che si è svolto domenica sera come da programma.

Nel prossimo fine settimana, del resto, il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate sarà ancora in corso.

Il cartellone religioso prevede, infatti, la peregrinatio del Santo nel corso degli ultimi due fine settimana di Gennaio: sabato 21, infatti, è prevista una processione della statua con fiaccolata da Pianillo a ponte, seguita, alle 18, dalla Santa Messa nella Parrocchia di San Nicola di Bari al Ponte.

Gli orari di svolgimento della processione nella giornata di domenica saranno comunicati successivamente.

Change privacy settings
×