La Solennità di Sant’Andrea, che si celebra il 30 Novembre di quest’anno, sarà la prima che vedrà la presenza delle vie del mare, per la prima volta attive anche oltre il Ponte di Ognissanti, momento dell’anno nel quale, solitamente, queste terminavano il proprio esercizio.

Ad effettuare il trasporto marittimo, con corse che saranno, in ogni caso, in partenza da e per la Costiera Amalfitana soltanto durante le ore diurne, ci saranno le compagnie Tra.Vel.Mar e Grassi Junior. I collegamenti saranno garantiti, ovviamente, in caso di condizioni meteomarine adeguate al loro esercizio.

La compagnia Grassi Junior continuerà ad esercitare non solo a S.Andrea ma anche per tutta la stagione invernale i collegamenti sulle tratte Salerno-Amalfi ed Amalfi-Positano.

Le partenze da Positano sono previste alle 8.40 o 12.50, ed il rientro alle 15.10 o alle 17.25; da Salerno alle 9.50, con rientro alle 13,15 o alle 17,25.

La Tra.Vel.Mar effettuerà domani e per tutto il mese di Dicembre partenze da Piazza della Concordia a Salerno alla volta di Cetara, Maiori, Amalfi e Positano. Approdi, questi ultimi, che possono essere utilizzati per l’attracco da parte delle corse di linea anche nel periodo invernale.

Sarà possibile assistere alla processione delle 11,30 partendo da Salerno alle 10,10; da Cetara alle 10,30 e da Maiori alle 10,50. Rientrare sarà possibile alle 13, alle 14.15 o alle 16,30. L’orario completo delle corse è disponibile sul portale ufficiale della compagnia di navigazione, da consultare anche per eventuali variazioni o comunicazioni urgenti.

 

Per chi vorrà, invece, trattenersi ad Amalfi anche nel tardo pomeriggio, occorrerà puntare, in alternativa all’auto, sui bus della Sita Sud. Restano in vigore, in questo caso, gli orari validi dallo scorso 9 Novembre.