Uno spicchio di Costa d’Amalfi tra le musiche dell’Ariston. Il Festival, giunto alla sua 73esima edizione, questa sera assegnerà la statuetta d’oro al miglior artista della kermesse. Il super favorito resta Marco Mengoni, il quale ieri ha convinto platea e giuria con una grande performance sulle note di Let It Be. Il cantante è stato accompagnato sul palco dal gruppo Kingdom Choir.
Nell’orchestra anche due musicisti vietresi. Si tratta di Vincenzo De Rosa e Sergio Vitale. Il primo, Vincenzo De Rosa, è componente dell’orchestra Rai dal 1992 ed è alla sua decima apparizione sul palco dell’Ariston. Trombettista, De Rosa si è diplomato al conservatorio di Salerno nel lontano ’88. Terminato il servizio militare, è partito per Roma per seguire la propria passione.

Sergio Vitale, vietrese anche lui, vanta invece la sesta partecipazione alla kermesse ligure. Trombettista dall’età di sette anni, Vitale ha trovato ispirazione dal compianto nonno. In seguito ha approfondito gli studi e si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica Martucci di Salerno e il trasferimento a Roma.
Sergio, nonostante per lavoro sia sempre in giro per l’Italia, ritorna appena può in Costiera Amalfitana, ad esibirsi negli eventi jazz tra la Città della Ceramica e Ravello, dove sovente ha fatto parte dell’Orchestra del Festival.
