Site icon AmalfiNotizie.it

Sanremo Giovani, chi è Jacopo Sol: nome vero, età, fidanzata, dove vive e significato canzone

Jacopo Sol, cantante di Sanremo Giovani

Instagram

Jacopo Porporino, il cui nome d’arte è Jacopo Sol, è un cantautore originario di San Severo, città della provincia di Foggia, nato nel 2002. Partecipa alla finale di Sanremo Giovani con la sua canzone Cose che non sai.

Jacopo ha mostrato un forte interesse per la musica fin da piccolo, iniziando a suonare la chitarra a soli otto anni grazie all’incoraggiamento di sua madre. Il suo nome d’arte deriva dal primo accordo che ha imparato, il Sol maggiore.

Il percorso di Jacopo Sol nella musica

Jacopo Sol si è dedicato con passione alla musica e ha sviluppato uno stile unico, lavorando per farsi strada nel settore musicale. Nel 2022, si è trasferito a Milano per andare incontro al suo sogno e per confrontarsi con altri artisti nel campo.

Ti potrebbe interessareMare Fuori, Clara arriva in finale di Sanremo Giovani

Jacopo Sol ha conquistato nel tempo una certa popolarità online, specialmente su TikTok, dove è seguito da oltre 10.000 follower grazie alle sue cover e agli estratti delle sue canzoni. Tra i suoi primi successi che sono stati resi disponibili su Spotify ci sono brani come Dormi, +Tempo, Slay e Ancora.

Per quanto riguarda la vita privata di Jacopo Sol, non si hanno informazioni specifiche. Nemmeno dai profili social dell’artista è possibile avere a disposizione dei dettagli che riguardano la sua vita sentimentale e non sappiamo, quindi, se sia fidanzato oppure no.

Il significato della canzone Cose che non sai

Jacopo Sol si distingue per un sound innovativo che mescola elementi pop con quelli caratteristici di altri generi. Il cantautore si esibisce a Sanremo Giovani con Cose che non sai. Questo brano, già disponibile sulle piattaforme digitali, come lui stesso ha raccontato, è stato composto in un periodo di grande stress e confusione, un momento in cui l’abbondanza di stimoli e pressioni esterne lo facevano sentire privo di tempo per se stesso.

Jacopo ha spiegato che Cose che non sai, in particolare, è nato in un periodo particolarmente caotico della sua vita universitaria. Ha detto che per lui scrivere è una forma di terapia e che questo processo di riflessione interna è al centro della canzone. Nei suoi brani cerca sempre di raccontare alcuni aspetti della sua vita, sia per quanto riguarda la stessa passione per la musica che dal punto di vista della carriera nel percorso di studi universitari.

Per quanto riguarda la finale di Sanremo Giovani, ha affermato di avere tanto entusiasmo e ha detto di essere impaziente di dare il meglio di sé durante l’esibizione.

Exit mobile version