Site icon AmalfiNotizie.it

Sanremo Giovani, chi sono i Colla Zio: nomi, età, Asfalto, significato canzone e lavoro vero

Chi sono i Colla Zio

Foto Facebook

I Colla Zio sono una band entrata in finale a Sanremo Giovani 2022. Fanno parte dei dodici finalisti della gara canora e concorrono per entrare nei primi sei che a febbraio 2023 gareggeranno tra i Big del Festival di Sanremo che vedrà alla conduzione Amadeus. Conosciamoli meglio.

Chi sono i Colla Zio, dalle origini al debutto 

Si chiamano i Colla Zio i cinque ragazzi che compongono la band musicale che si presenteranno il prossimo 16 dicembre a Sanremo Giovani. Se rientreranno tra i primi sei, a febbraio del 2023 gareggeranno tra i Big del festival canoro più famoso e atteso d’Italia.

La band nasce a Milano e nemmeno molto tempo fa. Per gioco hanno cominciato a fare musica durante alcune serate trascorse in Piazza Leo, ma la passione per quest’arte è sempre stata forte al punto di lavorare sempre di più insieme e alla formazione del gruppo. I loro brani musicali si focalizzano maggiormente sulla Generazione Z andando a scovare le sfaccettature più introspettive e allegre.

Nel mondo della musica esordiscono le 2019 quando esce il loro doppio singolo intitolato Bibite – Americana. Nel 2021 pubblicano Gremolada e Zafferano sulle piattaforme più famose di streaming.

Come abbiamo detto poco sopra sono cinque i ragazzi che compongono la band e sono: Francesco Lamperti, detto Lampo; Andrea Malatesta, detto Mala; Tommaso Manzoni, detto Petta; Andrea Arminio, detto Armo e Tommaso Bernasconi, detto Berna.

Asfalto, il brano con cui gareggeranno 

Ogni componente del gruppo porta al suo interno delle influenze distinte. Troviamo infatti numerose sfaccettature che variano dal canto alle barre proponendo al pubblico un’esplosione di energia incredibile.

Alla presentazione del brano, i Colla Zio hanno parlato della loro canzone come una danza liberatoria. Il canto e il ballo sono un modo per affrontare la vita, apprezzando quello che si ha e cercando di superare i problemi senza annientarli. Al contrario, riaccendendoli. Si tratta di “utilizzare” la musica come unica via e come mezzo di espressione.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Will: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

I cinque ragazzi non sembrano avere molto in comune, nemmeno il lavoro, ma probabilmente è proprio questa loro diversità a creare quella meravigliosa magia. Le loro storie sono diverse, c’è chi sta ancora studiando, chi lavora come magazzino, chi ha conseguito una laurea e chi fa il meccanico, ma insieme formano la perfezione.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Maninni: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

La loro musica è stata definita come difficile da etichettare. Il tutto nasce come gioco che però si trasforma in un’iscrizione per l’Area Sanremo 2022 dalla quale ne escono come vincitori e ora sperano su superare Sanremo Giovani per poter approdare sul palco dell’Ariston a febbraio..

Exit mobile version