L’attesa è finalmente finita, poiché questa sera assisteremo alla finale di Sanremo Giovani. I 12 artisti si esibiranno sul palco del teatro del casinò di Sanremo, dove avranno la possibilità di mostrare il loro talento al mondo. Amadeus condurrà quindi questa importantissima tappa che permetterà ad alcuni di loro di accedere al Festival della canzone italiana.

Sanremo giovani: è tutto pronto per la puntata finale

Questa sera andrà in onda su Rai Uno Sanremo giovani, la competizione che permetterà ad artisti emergenti di aggiungersi ai big che canteranno sul palco dell’Ariston a Febbraio. La serata sarà presentata da Amadeus, che ovviamente sarà il presentatore della nuova edizione del Festival di Sanremo.

A giudicare i ragazzi saranno invece due commissioni esterne, le quali daranno dei giudizi di natura tecnica. Proprio in queste ore si sta tenendo la conferenza stampa per presentare al meglio gli artisti in gara e i loro brani.

Ad esibirsi questa sera saranno Maninni, Giuse The Lizia, Gianmaria. Fiat 131, Colla zio, Romeo e Drill, Olly. Mida, Will e Noor. Ognuno porterà sul palco dei pezzi che gli permetteranno di ottenere un pass per la finale a Sanremo.

Fino all’anno scorso solamente tre ragazzi avevano la possibilità di gareggiare con i big, mentre quest’anno il numero è salito a sei. Così facendo, saranno davvero molti i cantanti in gara, ma solo i migliori riusciranno a strappare la Coppa del vincitore.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Giuse The Lizia: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Chi è Will di Sanremo giovani?

Tra i cantanti che vedremo esibirsi questa sera nella finale di Sanremo giovani compare anche Will. William Busetti nasce a Treviso nel 1999, anche se poi si trasferisce a Soligo. Qualche anno fa ha avuto la possibilità di partecipare ad X Factor dove è stato uno degli artisti più apprezzati di sempre.

Tra i suoi brani più famosi, E’ stato più forte di me, Chi sono veramente, Domani che fai e Le cose più importanti. Quest’ultimo brano è quello che il cantautore ha deciso di portare sul palco di Sanremo giovani. Il giovane ragazzo ha dichiarato che questo pezzo è sicuramente il più importante di tutta la sua carriera, in quanto le parole della canzone sono nate nella sua testa in maniera spontanea e naturale.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Maninni: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Il brano parla di una storia vera, di un amore che l’artista ha vissuto quando era molto giovane. Questo è ormai finito da tempo, ma nonostante questo una piccola ferita rimane aperta nel suo cuore. Tante cose non sono state dette, ma allo stesso tempo i ricordi non potranno mai venire cancellati.

Il suo passato sentimentale quindi è stato tormentato, anche se al momento non sappiamo se è riuscito a rifarsi una vita con un’altra persona oppure sia single. Ad ogni modo potremo ascoltare la sua bellissima canzone questa sera su Rai Uno a partire dalle 21:25.