Shari è una cantante che si presenterà questa sera a Sanremo Giovani e che concorrerà per ottenere un posto tra i primi sei. Se ci riuscirà potrà varcare le poete dell’Ariston di Sanremo a febbraio dove ad attenderla ci sarà il conduttore, nonché direttore artistico Amadeus. Ma cosa sappiamo realmente di lei?

Shari, qualcosa di lei 

Della giovane Shari non di sono molte informazioni, ma sappiamo che il suo nome per intero è Shari Noioso e ha 20 anni. Pare che sia originaria del Friuli Venezia Giulia e che sia nata e cresciuta a Monfalcone che si trova in provincia di Gorizia. Non conosciamo la sua data di nascita precisa e nemmeno sui social è stata indicata.

All’età di 7 anni con tutta la sua famiglia si trasferisce a Udine ed è proprio qui che da il via alla sua carriera musicale. Per lei i genitori sono stati fondamentali perché sono sempre stati al suo fianco in questo percorso e l’hanno spronata a fare sempre di più considerate le sue doti.

Shari, dal principio all’esordio

Fin da piccolissima adora la musica e sogna un giorno di diventare una cantante famosa. Una volta trasferita a Udine, Shari frequenta un corso di pianoforte diventando abile in questa disciplina. Durante l’adolescenza inizia a comporre i suoi primi brani in lingua italiana e decide di iscriversi alla scuola di musica: la The Groove Factory.

Shari è talmente amante di questo mondo che decide di prendere parte a diversi workshop tra cui Bungaro, che le servirà per migliorare la sua tecnica nel canto. Alla giovane età di 12 anni potrà godere del suo debutto in relazione alla sua partecipazione a Videolive Festival.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi sono i Colla Zio: nomi, età, Asfalto, significato canzone e lavoro vero

Nel 2015 si presenta a Tu si que vales di Maria De Filippi e otterrà un grande successo portando una cover di The Sound of silence. In seguito collaborerà con diversi grandi della musica come per esempio Benji e Fede e con Il Volo.

A 18 anni tenta anche di entrare ad Amici, il talent show di canale 5, ma purtroppo non riuscirà a superare i casting. Quest’anno la grande svolta, infatti è tra i finalisti di Sanremo Giovani e si presenta con il brano Sotto Voce.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Gianmaria: età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Per quanto riguarda la sua vita privata, purtroppo non siamo a conoscenza di qualche informazione utile. Nemmeno dai social riusciamo a capire se sia impegnata o single.