A Sanremo Giovani si esibirà anche Noor. Ormai è chiaro il quadro dei finalisti della manifestazione musicale. Infatti agli otto artisti che già sono stati selezionati dopo le prime audizioni sono stati aggiunti quattro altri cantanti che hanno vinto Area Sanremo.

Fra questi c’è anche Noor. Si tratta di una cantante molto conosciuta anche su TikTok. Scopriamone di più su di lei e sulla sua canzone.

Chi è Noor

Noor Amelie Mocchi (questo il suo vero nome) è nata nel 2004. È una cantautrice di Urbino da sempre appassionata di musica, già famosa come tiktoker. Studia al liceo classico e frequenta la scuola di musica locale.

Come lei stessa ha fatto notare, la sua esperienza come vera e propria musicista è cominciata nell’anno della pandemia, quando era rimasta chiusa in casa per molto tempo a causa del lockdown. È proprio in quel periodo che, anche per sfogarsi, ha preso in mano la penna e ha cominciato a scrivere musica.

Ha messo a frutto, quindi, la sua passione che già aveva da tempo, anche per superare quel periodo difficile e critico. Durante il lockdown Noor ha scritto la canzone Respiro, che è una delle più apprezzate dai suoi follower.

La vita privata di Noor

Per quanto riguarda la sua vita privata, non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Sappiamo, però, alcune informazioni molto interessanti che tutti i fan di questa cantante dovrebbero conoscere.

Suo padre è di origini bergamasche, ama viaggiare e ha portato il trekking a cavallo, oltre che nelle Marche, anche in Asia e in Marocco. La madre di Noor si chiama Nargyza ed è del Kirghizistan. Oltre ad essere seguita su TikTok, Noor può contare anche su moltissimi fan su Instagram.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Shari: nome vero, età, fidanzato, Sotto Voce, significato canzone e lavoro

La canzone che porta a Sanremo Giovani si chiama Tua Amelie. Racconta la storia di un dolore e di una violenza, lanciando un messaggio di speranza, perché afferma che le difficoltà si possono superare.

Infatti Noor vuole lanciare un messaggio molto importante, relativo per esempio anche alla musica, che l’ha aiutata molto, soprattutto questo brano. Se potesse riassumere il concetto in una parola, questa sarebbe consapevolezza, come ha dichiarato la stessa 17enne.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi sono i Colla Zio: nomi, età, Asfalto, significato canzone e lavoro vero

È stata anche la pandemia che è riuscita a cambiare la sua vita in maniera determinante, dandole il coraggio di inseguire con più convinzione i sogni che aveva. Chissà se Noor sarà una delle rivelazioni e vedremo se avrà le capacità di arrivare anche lei fra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023.