Questa sera a concorrere per il posto sull’Ariston di febbraio 2023 troveremo un cantante rap, conosciuto nell’ambiente che risponde al nome di Mida. Scopriamo qualcosa di più insieme.

Mida, qualcosa di lui 

Il suo vero nome è Christian Mida ed è classe 1999. Lo conosciamo per essere un cantante rap dalle origini milanesi nato e cresciuto nelle vicinanze di Piazzale Ovidio. La passione per la musica, in particolare di questo genere, è insita in lui sin da bambino.

A 11 anni comincia a comporre i primi brani e a pubblicarli. La sua bravura e incredibile voce catturano l’attenzione dei più e tra il 2015 e 2016 pubblica diversi brani tra cui Solitamente, Casinò e Per sempre. Non passa molto tempo che il pubblico comincia ad apprezzarlo e a seguirlo.

La sua svolta l’avrà nel 2016 quando a soli 16 anni entra a far parte del roster del Blocco Record del cantante Emis Killa. In quel periodo di renderà protagonista delle aperture dei concerti del cantante dimostrandosi pronto per entrare in questo mondo.

Del 2018 lancia Bevo, il suo nuovo singolo, e il prodotto porta la firma di Big Fish ed è il suo ultimo lavoro prima della chiusura della pandemia. Nel 2020 torna alla ribalta, ma questa volta sarà da indipendente e solista e il brano sarà di freestyle.

In questo periodo pubblicherà diverse canzoni tra cui MMM e Dinero e Ratatah Freestyle #3. Nel 2021 sarà la volta di Ricordami di scordarti e di Lento che otterranno, insieme, più di 20 milioni di ascolti.

Arriviamo così a quest’anno in cui decide di presentarsi a Sanremo Giovani in cui conquisterà la finale con il suo inedito Malditè. Questa sera quindi si batterà contro gli 11 avversarsi per guadagnarsi uno dei posti tra i primi sei.

Mida, qualcosa sulla vita privata

Mida è molto conosciuto nell’ambiente e con il tempo, nonostante le varie difficoltà legate alla pandemia, è riuscito a dimostrare tutto il suo talento e bravura nel campo musicale.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Will: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Nonostante la sua giovane età sta spopolando con i suoi brani. Purtroppo però non abbiamo alcuna notizia circa la sua vita privata. Nemmeno curiosando sui social siamo riusciti a scoprire se il suo cuore è impegnato oppure no. Ad ogni modo, siamo certi che molte delle informazioni riusciremo a recepirle dopo questa sera.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Maninni: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Il giovane è molto attivo sui social, in particolar modo su Instagram in cui vanta più di 34 Mila follower con cui condivide tutto ciò che riguarda la sua musica.

Change privacy settings
×