Site icon AmalfiNotizie.it

Sanremo Giovani, chi è Maninni: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Chi è maninni?

facebook

Tutto è pronto per quella che sarà una serata davvero speciale a Sanremo. Dal teatro del casinò di Sanremo verrà infatti trasmessa su Rai Uno la finale di Sanremo giovani. Amadeus decreterà chi potrà accedere alla fase finale del programma. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Sanremo Giovani: 12 artisti si giocano la finale

Nella puntata di questa sera, 12 artisti giovani si esibiranno per ottenere un posto nella competizione sanremese più attesa dell’anno. Questa andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio e vedrà la presenza di diversi vip di fama nazionale.

Tra i 12 artisti in gara, solamente 6 avranno questa possibilità, in quanto si andranno ad aggiungere agli altri concorrenti, rientrando direttamente nella categoria dei Big. Questa è un’importantissima novità, in quanto in passato erano solamente 3 le persone a cui veniva offerta tale possibilità.

A giudicare i ragazzi due commissioni alle quali si aggiungerà il direttore artistico, ovvero Amadeus. Tutti i cantanti, quindi, si esibiranno portando sul palco i pezzi che hanno deciso di dedicare a questa esperienza.

Questi sono stati resi disponibili su Rai play qualche settimana fa, affinché tutti potessero ascoltarli in anteprima. Durante la finale di questa sera, inoltre, Amadeus ribadirà ancora una volta i big in gara, ovvero quelli che ufficialmente calcheranno il palco di Ariston nel Febbraio del 2023.

Leggi anche: Chi è Matteo Romano Sanremo giovani: età, fidanzata, canzone e vita privata

Sanremo giovani: Ecco chi è Maninni

Tra i finalisti di Sanremo Giovani troviamo Maninni. Il vero nome dell’artista è Alessio Maninni, nato a Bitetto nel dicembre 1997. Fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica imitando i suoi grandi idoli, fra cui rientrano i Pink Floyd e gli U2.

Per perseguire il suo sogno decide di tentare di ottenere un banco ad Amici di Maria De Filippi nel 2016, portando degli inediti che hanno sicuramente colpito la commissione. Dopo poche puntate però viene eliminato, anche se la sua carriera musicale non finisce qui.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Fiat 131: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro

L’anno successivo ha infatti pubblicato il singolo Parlami di te a cui è seguito Peggio di ieri. Nel 2022 ha deciso di iscriversi alla competizione di Sanremo giovani presentando il brano Mille porte. Questo ha ottenuto un discreto successo, motivo per cui Maninni è stato scelto come uno dei finalisti della competizione.

Alessio è molto sicuro della sua canzone e crede anche nel fatto che nella vita si possa avere sempre una seconda possibilità, in quanto basta crederci. Ha poi fatto trapelare la grande emozione nel potersi dedicare a quello che più ama nella vita e proprio questo il senso della sua canzone.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno molte informazioni e quindi non possiamo dire se sia fidanzato oppure no. Maninni ha comunque un account Instagram dove comunica con i fan rivelando tutti i dettagli della sua vita privata e lavorativa.

Exit mobile version