Gianmaria è uno dei dodici finalisti di Sanremo Giovani che si presenterà il prossimo 16 dicembre per rientrare nei primi 6 posti. Se ciò avvenisse, a febbraio lo vedremo sul palco dell’Ariston tra i Big. Ma cosa sappiamo di lui?

Gianmaria di Sanremo Giovani, qualcosa di lui 

Gianmaria Volpato è il nome per intero del cantante rap che gareggerà nella finale di Sanremo Giovani. Nasce a Vincenza nel 2002, ma di lui non si hanno molte informazioni. Sappiamo solo che studia ancora al liceo e durante i weekend lavora in una pizzeria.

Di lui sappiamo poco anche perché lui stesso si è definito con un carattere sfuggente e introverso. Inoltre, ha dichiarato più volte di aver sofferto di ansia quando si trova sotto forte stress. Nel 2021 decide di partecipare ai provini di X-Factor condotto da Tersigni e dove si posizionerà secondo in classifica. Terminata questa esperienza si trasferisce a Milano.

Il suo approccio con la musica lo avrà all’età di 13 anni quando anche i suoi genitori lo spronano per studiare perché il suo talento era davvero incredibile. Alle spalle ha già la pubblicazione di ben 3 inediti intitolati Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. Proprio con questo ultimo brano riuscirà a fare commuovere Emma Marrone.

Terminato il programma, Gianmaria inizia con il suo tour intitolato Fallirò e si presenterà sul palco di Tim Summer Hits.

Gianmaria a Sanremo Giovani

Il cantante rap Gianmaria partecipa con il brano intitolato La città che odi a Sanremo Giovani 2022/2023 in cui si aggiudica un posto tra gli ultimi dodici per la finale prevista per questa sera, 16 dicembre 2022. Se dovesse rientrare tra i primi sei, a Febbraio lo vedremo salire sul palco dell’Ariston insieme ai Big.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Will: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

La canzone che proporrà è La città che odi e pur parlando della città di Milano, quella che veramente non sopporta è Padova. Del suo brano non ha parlato molto e non ha detto altro che si tratta di un pezzo spensierato.

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Giuse The Lizia: nome vero, età, fidanzata, significato canzone e lavoro vero

Gianmaria è costantemente alla ricerca di una nuova ispirazione e nei suoi lavori si trova sempre qualche cenno di punk, del pop inglese, del cantautorato italiano e della musica francese. Il suo percorso artistico si basa molto sulle parole e sul vero significato e appaiono crude e reali.