Questa sera avremo la possibilità di assistere alla finalissima di Sanremo Giovani. A contendersi la vittoria 12 ragazzi di cui 6 potranno competere al Festival di Sanremo direttamente nella categoria Big. Ecco chi è Fiat 131.

Sanremo giovani: le anticipazioni

Quella di stasera è veramente una puntata molto attesa per tutti gli amanti del Festival di Sanremo. Su Rai Uno, infatti, verrà condotta da Amadeus la finale di Sanremo giovani, l’unica che permetterà a promettenti artisti di accedere al Festival di Sanremo.

Fino all’anno scorso questa competizione consentiva a tre giovani di accedere alla categoria big, mentre quest’anno il numero è salito a 6. Questi competeranno con tutti gli altri artisti nella manifestazione che verrà trasmessa dal 7 all’11 Febbraio presso l’Ariston di Sanremo.

Ad esibirsi solo i migliori, ovvero quelli che hanno superato tutti gli step e hanno le carte in regola per vincere questa competizione. Ad esprimere il giudizio sulla loro esibizione sarà la Commissione musicale del Festival e lo stesso Amadeus. Per visionare questo programma basterà sintonizzarsi su Rai Uno alle 11, 25 oppure accedere all’applicazione Rai Play per assistere al programma in diretta.

Leggi anche: Festival di Sanremo: svelate le canzoni dei giovani. Ecco come ascoltarle

La presentazione di Fiat 131

Tra i giovani in gara questa sera troviamo anche Fiat 131 un ragazzo calabrese che ha deciso di dedicare alla celebre automobile il suo nome d’arte. Questo perché suo nonno aveva questa automobile e ancora oggi questa sopravvive nel garage dell’artista, anche se in condizioni del tutto sgangherate.

Fiat 131 è il nome di Alfredo Bruno, un giovane ragazzo che ha dedicato tutta la sua vita all’arte e alla musica. In realtà ha già avuto successo in passato perché ha composto alcuni brani che sono diventati molto famosi. Tra questi troviamo Caramelle, che è stato uno dei più trasmessi in tutte le radio italiane.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: arriva la lista dei big in gara

Il giovane ha deciso di partecipare ad Area Sanremo, dove si è rivelato essere uno dei quattro vincitori. Ha così ottenuto la possibilità di accedere a Sanremo Giovani e proprio questa sera potrà mettersi in gioco tentando di vincere un posto per il Festival.

Quando ha saputo di essere uno dei possibili concorrenti ha pianto dalla gioia, in quanto ha dichiarato che suo nonno Alfredo, da cui ha ereditato il nome, guardava sempre questa manifestazione e lui sognava di partecipare proprio per dedicargli una canzone.

Fiat 131 nasce a Cosenza è attualmente a 29 anni. Il brano con cui ho deciso di presentarsi Pupille. Fin dai primi ascolti è risultato uno dei più apprezzati dal pubblico. Uno degli artisti preferiti di Fiat 131 è per l’appunto Lucio Dalla ed è da lui che prende l’ispirazione per molti dei suoi testi.

Il ragazzo ha anche un profilo Instagram dove è seguito da molti follower. Qui è solito condividere stralci della sua vita quotidiana, ma anche tutti i progressi che riesce a fare nell’ambito della sua carriera musicale.

 

Change privacy settings
×