Il suo talento è unico nel suo genere. Abbiamo iniziato a conoscerlo ad Amici di Maria De Filippi e successivamente abbiamo potuto ammirarlo su diversi palchi, fra cui quello di Sanremo 2022.
Stiamo parlando del fenomenale Sangiovanni, un ragazzo che a soli 19 anni ha già raggiunto record impressionanti. Il giovane ha inoltre deciso di stravolgere il suo look, eliminando un tratto distintivo del suo aspetto. Di che cosa si tratta?
Chi è Sangiovanni?
Sangiovanni è un giovane cantautore nato a Vicenza il 9 gennaio 2003. Il nome completo del ragazzo è Giovanni Pietro Damian e ha deciso di optare per questo pseudonimo perché è tutto fuorché un santo.
Giovanni frequenta il liceo scientifico, ma abbandona l’istituto al quarto anno per partecipare al programma di Maria De Filippi. I suoi successi conquistano il pubblico di Amici e non solo. Tra quelli più famosi troviamo Lady, Gucci bag, Malibù, Tutta la notte e Farfalle, con il quale partecipa all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Sangio, così come lo chiama Maria De Filippi, viene preso sotto l’ala protettrice di Rudy Zerbi, che lo ha sempre considerato come il vincitore della trasmissione.
Rudy non ha infatti sbagliato, in quanto il ragazzo ha vinto la categoria di canto della sua edizione. Durante la sua permanenza nella scuola ha ottenuto il disco di platino per il brano Lady.
Giovanni ha dichiarato di essere un grande amico di Madame, con la quale ha inciso la canzone Perso nel buio. Da dicembre 2020 è fidanzato con Giulia Stabile, ora ballerina professionista di Amici.
Nuovo look per Sangiovanni
Qualche giorno fa, il seguitissimo Sangiovanni ha deciso di stravolgere il suo look dandoci un taglio sotto diversi punti di vista.
Il ragazzo ha infatti deciso di dire addio i suoi 4icci e concedersi un taglio rasato. Ovviamente i suoi followers hanno espresso pareri discordanti in seguito a questo cambio repentino.
Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano balla e si fa male in diretta: cos’è successo e come sta
Alcuni fan dichiarano che questo nuovo aspetto gli conferisca un’aria più matura, mentre per altri ha perso uno dei suoi tratti distintivi. Altri ancora invece, si chiedono se dietro questa scelta ci sia la voglia di cambiamento.
Il ragazzo, che continua a essere molto legato alla sua fidanzata Giulia Stabile, ha dichiarato che non amava più i suoi capelli.
Leggi anche: Amici, per Aisha il regalo dopo l’eliminazione: porta casa una cifra incredibile
Ha poi aggiunto che erano diventati troppo lunghi e troppo difficili da gestire. Secondo le sue parole ha dovuto adeguarsi al tipo di musica che intende produrre.
Alla fine Sangiovanni ha regalato una simpatica battuta ai suoi fan. Ha Infatti detto che con questo nuovo taglio assomiglia al suo insegnante RudyZerbi. L’uomo l’ha supportato durante tutto il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi.