Pixabay
Il Santo del 26 giugno è San Vigilio. Si tratta di un missionario di origine romana che ha praticato soprattutto nella zona della Valle dell’Adige e di Trento. La Chiesa cattolica lo ricorda come un martire e San Vigilio è stato anche il terzo vescovo della città di Trento.
Spesso nelle sue raffigurazioni appare con il bastone pastorale. È il Patrono del Trentino Alto Adige. Il nome di Vigilio era abbastanza comune soprattutto in passato. Infatti, oltre a San Vigilio, la cui commemorazione ricorre il 26 giugno, nel calendario liturgico ci sono altri Santi e Beati che hanno lo stesso nome. San Vigilio si è occupato, oltre che di diffondere la parola di Dio, anche della realizzazione di diverse chiese.
Ci sono diverse frasi per fare gli auguri di buon onomastico a chi porta il nome di Vigilio. Sono delle frasi interessanti e ben auguranti che si possono condividere sui social, per esempio su Facebook e su Instagram, e possono essere inviate anche via WhatsApp. Ma vediamo alcune di queste frasi più belle per fare gli auguri di buon onomastico a tutti i Vigilio.
Una delle frasi da ricordare per gli auguri di buon onomastico a chi porta il nome di Vigilio è la seguente: “Un nome, un giorno da non dimenticare, per una persona unica e speciale. Un caro Augurio di Buon Onomastico”. Una frase da inviare a chi si chiama Vigilio per mostrare il nostro affetto nei suoi confronti.
Altre frasi di buon onomastico sono le seguenti:
“Il più dolce tra i nomi, il più felice tra gli onomastici!”
“Auguri all’amico già attento e vigile che conosco come dice lo stesso significato del tuo nome!”
“Tra tanti nomi ti è stato dato questo; non so se ti capita di pensarci, ma è una cosa che mi emoziona, immaginare come un nome prenda forma e vita d’un tratto e diventi qualcosa che somiglia ad un capolavoro.”
Leggi anche: Il nostro odore è come un documento: così siamo riconosciuti
Il nome Vigilio significa “che veglia” oppure “sentinella”. È un termine di origine latina che deriva direttamente da Vigilius. Questo nome si è diffuso particolarmente in epoca cristiana grazie anche all’associazione che i primi Cristiani ne facevano con termini specificamente latini, come vigil e vigilis, sempre nello stesso significato.
Leggi anche: Ecco perché dovresti dormire sul lato sinistro del corpo
Per chi si chiama Vigilio il numero fortunato è il 5, il colore è il rosso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…