Pixabay
Il 3 luglio si festeggia San Tommaso Apostolo. Il Santo è diventato piuttosto noto per l’atteggiamento di incredulità nei confronti della resurrezione di Gesù, secondo ciò che è narrato nel Vangelo di Giovanni. È stato proprio a Tommaso che il Cristo ha mostrato il costato trafitto, in modo da indurre la sua fede.
Non abbiamo molte notizie sulla biografia di San Tommaso, ma sappiamo che faceva parte dei 12 apostoli. In particolare Tommaso compare nel capitolo 11 del Vangelo di Giovanni. Era pronto a seguire Gesù ovunque lui andasse. Appare come un apostolo sincero e la sua umanità si evince in tutta la sua essenza. Da alcuni è stato definito come un grande evangelizzatore. Secondo alcune fonti, andò anche in India a praticare la sua fede e proprio lì subì il martirio.
Il 3 luglio tutti coloro che si chiamano Tommaso festeggiano il loro onomastico. Tommaso è un nome abbastanza diffuso, per cui sicuramente tutti conosciamo delle persone che si chiamano con questo nome. È importante, quindi, far sentire la presenza alle persone più care, augurando loro un buon onomastico.
Proponiamo per questo motivo delle frasi di auguri per buon onomastico per Tommaso, in modo che si possano condividere sui social o si possano inviare tramite un messaggio WhatsApp. Ecco le più belle frasi di auguri per chi festeggia l’onomastico per San Tommaso, il 3 luglio.
ll nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità. È bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino!
Tommaso, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico!
Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!
Il tuo nome è bellissimo; devi esserne sempre fiero come in questo momento. Auguri!
Tra tutte le cose belle che i tuoi genitori hanno fatto per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti! Buon onomastico!
Leggi anche: Il curioso hotel in cui si possono passare notti a pensare
Il 3 luglio quindi è San Tommaso Apostolo e festeggiano l’onomastico tutti coloro che portano questo nome. L’onomastico di Tommaso è comunque festeggiato anche in altre date, come, per esempio, l’1 gennaio, il 28 gennaio, il 9 aprile e il 5 luglio.
Leggi anche: Ecco perché non dovresti buttare l’acqua dopo la cottura delle uova
Il termine Tommaso deriva dall’aramaico, specificamente dal termine Taoma, che significa gemello. Il numero fortunato per chi si chiama Tommaso è il 2, mentre il colore è il blu.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…