San Salvatore 6 agosto: frasi e messaggi auguri di buon onomastico

Il 6 agosto è il giorno della Trasfigurazione del Signore e di conseguenza si festeggia San Salvatore. Il nome è molto diffuso in Italia e in particolare al sud, con particolare riferimento alla Sicilia, alla Calabria e alla Campania.

San Salvatore perchè si festeggia il 6 agosto

Si tratta di un episodio fondamentale narrato nei tre vangeli sinottici. Gesù dopo essersi appartato con i discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni, cambiò aspetto mostrandosi ai tre discepoli con uno straordinario splendore della persona e uno stupefacente candore delle vesti.

Gesù li prende scelse proprio loro come testimoni della sua gloria. Pietro era il discepolo dal cuore ardente e generoso fino all’eroismo; colui che pochi giorni prima era stato costituito capo della Chiesa.

Giacomo, il fratello di Giovanni, impetuoso e fedele che voleva sedere alla destra di Gesù, per cui si disse disposto a bere lo stesso calice amaro della passione. Giovanni, prediletto perchè il più giovane ed il più innocente.

San Salvatore: frasi e auguri di buon onomastico

  • Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
  • Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
  • Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!
  • Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Il calendario oggi dice che il tuo onomastico: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!
  • Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!
  • Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!