Conca dei Marini si prepara a festeggiare San Pio da Pietrelcina, che è anche patrono dei volontari della Protezione Civile.

I festeggiamenti, che si terranno sabato 23 Settembre in occasione della giornata del volontariato prevedono un ricco programma che avrà luogo interamente nel pomeriggio.

Si partirà alle 17 con il raduno dei volontari e degli automezzi presso la piazza Antico Seggio a Praiano.

Alle 17,45 la colonna mobile partirà in peregrinatio alla volta di Conca dei Marini, dove alle 18,30, nella Chiesa di San Pancrazio Martire, dopo l’accoglienza dei volontari si terrà la Santa Messa solenne presieduta dal parroco di Conca Don Andrea Alfieri.

Al termine della celebrazione, si terrà la processione con la statua di San Pio a Punta Vreca. La celebrazione sarà anche l’occasione per la benedizione del nuovo automezzo antincendio a disposizione della P.A. Resilienza che opera nel territorio della Costa d’Amalfi, il cui operato è stato di vitale importanza nel supportare i Vigili del Fuoco per lo spegnimento di incendi innescati nel territorio costiero.

A partire dalle 16,30, inoltre, nel piazzale antistante la Chiesa di San Pancrazio sarà allestita anche un’area giochi per bambini nell’ambito delle attività del programma “Abitare i Luoghi”.

La messa sarà, inoltre, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Centro Televisivo Parrocchiale di Conca dei Marini.