Pixabay
Il 6 luglio si festeggia San Palladio. Si tratta del Santo che era vescovo degli Scoti. Come diacono di Roma è stato inviato da Papa Celestino in Inghilterra per combattere l’eresia di Pelagio. Nel nostro Paese in effetti il culto di San Palladio non è molto diffuso.
Lo stesso Palladio è un nome poco sentito, anche se le sue origini sono strettamente mediterranee. Infatti il nome Palladio ha un’origine greca. Tuttavia San Palladio, che si festeggia il 6 luglio, è molto conosciuto in Inghilterra e in Irlanda. San Palladio si è stabilito nel territorio che corrisponde all’attuale Scozia e ha diffuso la parola di Dio, cercando di convertire gli abitanti. Quindi è conosciuto soprattutto per il contributo che ha dato all’evangelizzazione della Scozia.
Se conosci qualcuno che si chiama Palladio, sicuramente avrai modo di essere particolarmente originale, ricordandoti della ricorrenza di San Palladio il 6 luglio. Quindi potresti inviargli delle frasi di auguri di buon onomastico.
Per esempio lo puoi fare attraverso i social network, ad esempio su Facebook, oppure potresti far arrivare gli auguri con una bella frase per San Palladio tramite un messaggio WhatsApp. Anche se questo nome non è molto diffuso nel nostro Paese, è sempre bene restare informati, per non dimenticarci di fare gli auguri di buon onomastico per il 6 luglio alle persone più care. Ecco alcune frasi di auguri di buon onomastico per San Palladio.
Sei la persona più originale che conosco, a partire dal nome che porti ed oggi che si manifesta ti auguro un meraviglioso giorno di festa!
La bellezza di un nome è nella persona che lo porta. Buon onomastico e felice giornata!
Un nome così originale non poteva che essere di una persona così eccezionale! Tanti auguri!
Quando ti vedo sono felice, quando ti parlo mi sento benissimo, quando sento il tuo nome ti penso sempre. Auguri di buon onomastico!
Auguri di buon onomastico Palladio, che il tuo Santo ti protegga sempre e ovunque.
Leggi anche: Camminare fa bene: scoperto un nuovo incredibile effetto
Il 6 luglio quindi si festeggia San Palladio, vescovo degli Scoti. Fondamentale fu la sua azione per l’evangelizzazione, come abbiamo detto, delle isole inglesi e in particolare della Scozia.
Leggi anche: Se mangi questi cibi i tuoi denti rimangono in salute
Il significato del nome Palladio è rapportabile al termine lanciatore, che scaglia. Si tratta di una parola che deriva dal greco antico pallade, soprannome che è stato attribuito alla dea Atena.
Il numero fortunato di chi si chiama Palladio è il 5, il colore è il verde.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…