Il 14 agosto si festeggia San Massimiliano. Precisamente si tratta di San Massimiliano Maria Kolbe, sacerdote polacco nato l’8 gennaio del 1894. Nel 1917 ha fondato la milizia di Maria Immacolata, con l’intenzione di riformare alcuni aspetti della Chiesa.

In questo periodo iniziarono anche i primi problemi di salute di San Massimiliano. Infatti il Santo del 14 agosto soffrì anche di tubercolosi, che comunque non lo fermò mai nel compiere la sua opera missionaria. Nel 1930 partì per il Giappone e lì fondò un convento iniziando un’importante opera di conversione.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Massimiliano

Il Santo dava protezione a cristiani e ad ebrei, opponendosi al regime del nazismo. È per questo che i capi nazisti con un inganno lo fecero arrestare. San Massimiliano fu rinchiuso in carcere e poi trasferito in un campo di concentramento, dove comunque continuerà la sua attività religiosa.

È morto proprio il 14 agosto del 1941 ad Auschwitz. Nel 1982 Papa Giovanni Paolo II lo ha proclamato Santo e martire.

Se conosci qualcuno che si chiama Massimiliano, puoi fargli gli auguri in occasione della ricorrenza del 14 agosto utilizzando delle frasi di auguri di buon onomastico che puoi condividere per esempio sui social o che puoi inviare tramite un messaggio WhatsApp.

Che sia un amico o un familiare, puoi utilizzare queste frasi di auguri di buon onomastico per chi si chiama Massimiliano che ti segnaliamo.

Hai un nome davvero difficile da dimenticare, proprio come non ci si può dimenticare di te. Buon onomastico!

Che il tuo Santo ti protegga e ti aiuti a realizzare tutto ciò che desideri. Tanti auguri di buon onomastico, Massimiliano!

Ti invio un grande abbraccio per farti sentire tutto il mio affetto. Buon onomastico!

Da tutti noi tanti auguri speciali. Buon onomastico, ti auguriamo di trascorrere una giornata serena.

Tanti auguri, Massimiliano, sei un amico unico! Buon onomastico!

Leggi anche: Non sprecare nulla del melone: puoi fare una bevanda dissetante

Il significato del nome Massimiliano

Ma qual è il significato del nome Massimiliano? Si insiste su due origini diverse. Infatti alcuni ritengono che si tratti di un cognomen romano, che era diffuso negli ambienti dell’impero romano.

Leggi anche: Quando lavi i capelli? Forse stai facendo un errore

L’altra origine potrebbe essere quella che lo accomuna al nome Massimo, quindi riferita al nome Maximus. Altri ritengono che sia la combinazione tra i nomi Massimo ed Emiliano. Il significato sarebbe quello di discente di Massimo, di sommo, eccelso o di figlio maggiore.

Il numero fortunato per chi si chiama Massimiliano è il 6, il colore è l’arancione.