Il giorno 18 ottobre è festeggiato San Luca. Si tratta del Santo autore di uno dei Vangeli degli Atti degli Apostoli. Il suo esempio è ispirato in tutto e per tutto alla fede cristiana, infatti i suoi scritti testimoniano proprio alcuni episodi importanti della vita di Gesù.
Spesso alcuni hanno notato che le sue opere sono ricche di molti particolari, proprio perché evidentemente sono state raccontate dalla Beata Vergine Maria. Originariamente la famiglia di San Luca era pagana. Il Santo del 18 ottobre era un medico e forse è stato anche pittore.
Frasi di auguri per Luca
Alcuni riferimenti biografici specificano che in diverse occasioni ebbe modo di ritrarre la Madonna. San Luca è stato molto vicino a San Paolo e lo ha seguito dappertutto. Nacque in Antiochia e in età adulta si convertì al cristianesimo.
Negli Atti degli Apostoli racconta le prime vicende che riguardano gli inizi della Chiesa fuori dalla Palestina e si spinge a raccontare fino al primo soggiorno di Paolo a Roma. Bisogna specificare che San Luca non ha mai conosciuto di persona Gesù, ma la sua testimonianza è molto importante, perché si rifà a ciò che veniva raccontato all’epoca. Si ritiene che abbia fatto molti viaggi per diffondere la Parola di Dio.
Luca è un nome molto diffuso e sicuramente conoscerai qualcuno che porta questo nome. Per questo ti consigliamo di utilizzare alcune frasi di auguri di buon onomastico per San Luca il 18 ottobre, per far arrivare il tuo affetto e la tua vicinanza a chi si chiama come questo Santo molto famoso.
Puoi utilizzare le frasi che ti suggeriamo per condividerle sui social o per mandarle tramite un messaggio WhatsApp.
Il nome che porti appartiene a tante persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico, Luca!
Tantissimi auguri di buon onomastico, Luca, hai il nome più bello del mondo!
Il tuo nome per me significa serenità e tanta gioia. Buon onomastico!
Non ci si può dimenticare di te nel giorno del tuo onomastico, specialmente quando si conosce una persona come te! Buon onomastico!
Ti auguro che questo giorno tu possa trascorrerlo all’insegna della felicità e della serenità. Un grande abbraccio e buon onomastico!
Dalla nostra famiglia i più affettuosi auguri di buon onomastico. Tanti auguri, Luca!
Il significato del nome Luca
La parola Luca deriva dal termine greco lyukanos. Il significato è quello di nativo della Lucania, che corrisponde oggi alla Basilicata.
Il numero fortunato per chi si chiama Luca è il 5, il colore l’arancione.