San Lorenzo in provincia di Salerno: tutti gli appuntamenti per la serata delle stelle cadenti

Questa sarà un’estate molto particolare visto che i tantissimi eventi che caratterizzavano soprattutto il mese di agosto in provincia di Salerno sono stati quasi tutti annullati.

Luca Visconti, nel suo articolo pubblicato dal Mattino, ha realizzato una mappa degli eventi principali che si terranno, ovviamente rispettando tutte le norme vigenti, nella notte delle stelle cadenti.

All’Arena del mare di Salerno si esibiranno i Piccarielli, la storica compagnia folk salernitana ed una serie di ospiti del settore pronti a rendere lo stage incandescente. Una serata tutta da ballare con brani tradizionali e da ascoltare con una serie di inediti ispirati alle tradizioni del Sud.

Al Parco Archeologico di Pontecagnano, invece, il 9 agosto riflettori puntati su una serata molto particolare. Di scena proprio la suggestiva Notte di San Lorenzo, organizzata da Circolo Legambiente Occhi verdi, Parco Ecoarcheologico, Ricicla estate 2020, Legambiente Campania e Centro Astrologico Neil Armstrong. Alle 20.30 si assisterà alla liberazione di rapaci notturni a cura del Cras di Napoli e si proseguirà poi alle 21,30 con l’osservazione delle stelle a cura de CaNa di Salerno; dalle 22, infine, si terrà il laboratorio di tarantelle e Bal-Folk a cura di Angelo e Daniela della compagnia musicale Sette Bocche. I partecipanti sono invitati a portare un plaid per godere, sdraiati sull’erba, lo spettacolo del cielo stellato.