Pixabay
Il 10 agosto si festeggia San Lorenzo, il famoso Santo associato alle stelle cadenti della cosiddetta appunto notte di San Lorenzo. Della vita del Santo del 10 agosto sappiamo poco. Secondo alcune fonti, Lorenzo è stato uno dei primi sette diaconi di Papa Sisto II. Quindi i suoi compiti erano quelli di assistere il Papa nella celebrazione delle cerimonie e si occupava anche di gestire le offerte della Chiesa.
La morte di San Lorenzo avvenne nell’ambito del contesto in cui Valeriano ha ordinato la persecuzione di vescovi e preti nel 258. In base a ciò che dice la tradizione, il prefetto di Roma ordinò a San Lorenzo di consegnargli il tesoro della Chiesa. Il giovane sacerdote rispose con un gesto eclatante, radunando storpi e poveri e affermando che tutti loro costituivano il tesoro della Chiesa. Per questo fu martirizzato, bruciato vivo su una graticola. Secondo altre testimonianze, invece, il martirio del Santo avvenne attraverso la decapitazione, quando era ancora giovane.
Quali sono le frasi di auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Lorenzo il 10 agosto? Ci sono tantissime frasi che si possono usare per fare gli auguri di buon onomastico in occasione di San Lorenzo.
Tra l’altro è un nome piuttosto diffuso, quindi sicuramente conoscerai qualcuno, un amico o un parente che portano questo nome e che festeggiano l’onomastico in occasione di San Lorenzo il 10 agosto. Ti consigliamo alcune frasi, che puoi condividere sui social o che puoi condividere tramite WhatsApp. Ecco quali sono le più belle frasi per fare gli auguri in occasione di San Lorenzo.
Il tuo nome è come tanti, ma tu sei una persona come poche. Tanti auguri di gioia e serenità!
Buon onomastico, Lorenzo. Il tuo nome è molto diffuso, ma tu sei la persona più famosa che conosco.
Che le stelle cadenti possano esaudire tutti i tuoi desideri. Buon onomastico, Lorenzo!
Un forte abbraccio, Lorenzo. Ti invio i miei cari auguri in occasione del tuo onomastico.
Che San Lorenzo possa proteggerti e custodirti, per realizzare tutti i tuoi desideri. Buon onomastico!
Leggi anche: Dovresti mangiare questi biscotti a colazione: aiutano a dimagrire
Qual è il significato del nome Lorenzo? Intanto diciamo subito che l’onomastico per San Lorenzo può essere festeggiato anche in altre date, come per esempio l’8 gennaio e il 30 aprile. Per quanto riguarda in particolare il significato del nome, dobbiamo dire che si tratta di un termine di origine latina, il cui significato è “abitante di Laurento” o “cittadino di Laurento”.
Leggi anche: Un’affascinante creatura marina fluorescente: la foto è virale
Il numero fortunato per chi si chiama Lorenzo è l’1, il colore il verde.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…