Gli artisti presepiali di San Gregorio Armeno realizzano la statuetta di Marco Mengoni. Il vincitore del Festival, al secondo successo a dieci anni di distanza, diventa così un personaggio del noto presepe partenopeo. A realizzarlo il maestro Genny Di Virgilio del laboratorio omonimo.
Parliamo di San Gregorio Armeno, comune in provincia di Napoli, laddove trovano posto piccole statuine in terracotta dei personaggi più influenti dei nostri tempi. Da oggi anche Marco Mengoni trova la propria identità a San Gregorio Armeno.
L’artista, vincitore del Festival di Sanremo con la sua Due Vite, oltre ad aver conquistato la critica, ha stregato anche i maestri presepiali. E così Genny Di Virgilio, tra i più famosi artisti locali, ha realizzato la statuina in terracotta del cantante di Ronciglione, piccolo comune in provincia di Viterbo.
A conferma che, quando si parla di arte presepiale, non si è mai fuori stagione. Perché quando si tratta di arte e musica si è sempre nel tempo giusto.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…