Site icon AmalfiNotizie.it

San Giovanni da Capestrano 23 ottobre: frasi per gli auguri di buon onomastico

La ricorrenza di San Giovanni da Capestrano è il 23 ottobre

Pixabay

Nella giornata del 23 ottobre il calendario liturgico ricorda San Giovanni da Capestrano, che è vissuto nella prima metà del XV secolo. San Giovanni nacque in Abruzzo e studiò a Perugia. Dopo essere stato imprigionato nel periodo dei Malatesta, avvenne un periodo di vera e propria conversione.

Successivamente, quando uscì dal carcere, riuscì ad ottenere l’annullamento del matrimonio e decise di prendere i voti a Perugia, nel convento francescano di Monteripido. Proprio in questo convento fece la conoscenza di San Bernardino.

Frasi di auguri per Giovanni

La sua azione di sacerdote fu condotta in diverse aree dell’Europa, con una predicazione che aveva l’obiettivo di rinnovare i costumi cristiani. Nel 1456 il Papa gli diede l’incarico di predicare la Crociata e nel luglio dello stesso anno prese parte all’assedio di Belgrado.

San Giovanni da Capestrano morì il 23 ottobre in Slavonia, a Ilok. Il 19 dicembre del 1650 venne proclamato Beato e successivamente fu canonizzato da Papa Alessandro VIII, il 16 ottobre 1690.

Giovanni è un nome molto diffuso nel nostro Paese, per questo sicuramente conoscerai qualcuno che porta questo nome. Che sia un amico, un parente, un conoscente o un collega, sicuramente non puoi perdere l’occasione per inviare un messaggio di auguri in occasione della ricorrenza di San Giovanni da Capestrano, il 23 ottobre.

Ti suggeriamo, quindi, alcune frasi di auguri di buon onomastico per la giornata del 23 ottobre, da condividere anche attraverso i social, come Facebook o Twitter, oppure da inviare a chi si chiama Giovanni tramite un messaggio su WhatsApp.

Il tuo nome è molto comune, ma tu sei davvero unico. Tanti auguri di buon onomastico!

Il tuo nome significa dono del Signore e sicuramente non potresti avere un nome più adatto. Buon onomastico, Giovanni!

Per me il nome che porti vuol dire tanto affetto. Tanti auguri di buon onomastico.

Il tuo nome è davvero speciale, proprio come te. Tanti auguri di buon onomastico, Giovanni.

Una persona speciale come te non poteva non avere un nome bello come quello che porti. Tanti auguri, buon onomastico!

Il significato del nome Giovanni

Come tutti sapranno, Giovanni è un nome molto diffuso in Italia, tra quelli più diffusi in tutte le regioni del nostro Paese. Ma qual è il significato del nome Giovanni? Il termine deriva dall’ebraico Yochanan, con un adattamento greco (Ioannes), che arriva nei nomi latini Joannes e Johannes.

È un nome composto da Yeho, che è l’abbreviazione di Yahweh (Dio), e da hanan (che vuol dire “ebbe misericordia”. Di conseguenza il significato del nome Giovanni potrebbe essere quello di “Yhwh è misericordioso”.

Exit mobile version