Il calendario liturgico nella giornata del 19 agosto ricorda San Giovanni. Parliamo in particolare di San Giovanni Eudes, che è nato nella città di Ri, in Francia, il 14 novembre 1601. Il Santo di cui stiamo parlando è stato il fondatore della Congregazione di Gesù e Maria.
Le sue origini sono in una famiglia di contadini. Il Santo del 19 agosto ha studiato a Caen nel collegio gesuita e successivamente prese parte alla Congregazione dell’Oratorio. Il sacerdozio per Giovanni arrivò nel 1625.
Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Giovanni
Nel 1643 Giovanni, dopo aver fondato la Congregazione di Nostra Signora della Carità del Rifugio, si pose l’obiettivo di occuparsi della formazione del clero, dando vita proprio alla Congregazione di Gesù e Maria, una congregazione che è stata fondata a Caen.
Si trattava di una congregazione che si dedicava alla gestione delle missioni parrocchiali e dei seminari. Tra le sue opere non possiamo non ricordare l’ufficio liturgico delle messe in occasione del Cuore Immacolato di Maria e del Sacro Cuore di Gesù.
Giovanni è un nome molto diffuso nel nostro Paese, per questo sicuramente conoscerai una persona che porta questo nome. In occasione del 19 agosto e della festa di San Giovanni Eudes sicuramente non puoi non fare a questa persona gli auguri di buon onomastico.
Ti presentiamo, quindi, alcuni dei messaggi per gli auguri di buon onomastico a Giovanni in occasione della ricorrenza del 19 agosto. Sono delle frasi di auguri che puoi condividere direttamente sui social o puoi inviare attraverso un messaggio su WhatsApp.
Nel calendario ogni giorno c’è un nome diverso, ma nel mio cuore ce n’è solo uno, il tuo! Buon onomastico, Giovanni!
Il mio primo pensiero in questa giornata è per te. Buon onomastico!
Il tuo nome ha un significato davvero importante: dono di Dio. Ti auguro un buon onomastico!
Tanti auguri Giovanni. Il mio augurio è che tu possa avere tanta serenità nelle tue giornate.
Sei una persona davvero forte e io non potevo non ricordare il tuo nome in questa giornata speciale. Buon onomastico!
Leggi anche: L’incredibile storia del gatto che percorre 60 chilometri per ritrovare i suoi amici umani
Il significato del nome Giovanni
In merito al significato del nome Giovanni, possiamo dire innanzitutto che si tratta di un nome molto diffuso in Italia. La festa per ricordare l’onomastico di Giovanni ricorre anche in altre date, ad esempio in occasione del 24 giugno, il giorno di San Giovanni Battista.
Leggi anche: Naufraga su un’isola deserta e sopravvive mangiando dei limoni: l’incredibile storia
Il significato del nome è quello di “dono di Dio”, “grazia di Dio”, ma anche di “il Signore è misericordioso”.
