Site icon AmalfiNotizie.it

San Fortunato 14 ottobre: frasi per gli auguri di buon onomastico

La chiesa di San Fortunato a Todi

Pixabay

Il 14 ottobre il calendario liturgico ricorda San Fortunato. Stiamo parlando di San Fortunato di Todi. Non è in realtà l’unico Santo che viene ricordato in questo giorno di ottobre, visto che c’è anche la ricorrenza di San Callisto (che è stato Papa nel III secolo) e di San Celeste di Metz.

San Fortunato di Todi è vissuto in questa città dell’Umbria nel VI secolo. È stato vescovo e si è adoperato sempre per fornire assistenza ai malati.

Frasi di auguri per Fortunato

Nel corso dell’episcopato, San Fortunato ha fatto costruire la chiesa di San Pietro Apostolo. Al Santo che si ricorda il 14 ottobre è dedicata una chiesa, quella appunto di San Fortunato, che si trova nella città umbra di Todi. Il Santo è anche il patrono di una frazione di Perugia, San Fortunato della Collina. A San Fortunato, inoltre, è dedicata una delle chiese che si trovano nel capoluogo dell’Umbria.

Sicuramente Fortunato è uno tra i nomi più diffusi nel nostro Paese e per questo vogliamo suggerirti alcune delle più interessanti frasi di buon onomastico che puoi utilizzare per un messaggio di auguri.

Puoi inviare le frasi che ti suggeriamo direttamente su WhatsApp a coloro che portano il nome di Fortunato oppure puoi condividere questi messaggi di auguri direttamente sui social. Saranno sicuramente graditi da amici e conoscenti che hanno questo nome, ampiamente diffuso in Italia.

Ecco, quindi, alcune delle più interessanti frasi di auguri di buon onomastico in occasione di San Fortunato, per festeggiare la ricorrenza del 14 ottobre.

Fortunato è un nome bellissimo, proprio come la persona che lo porta. Tanti auguri in occasione del tuo onomastico!

Ad un super amico, tantissimi auguri di buono onomastico. Hai un nome davvero pieno di significato!

Non è possibile dimenticarsi di un bel nome come il tuo, in particolare quando conosci una persona che è capace di rendere unico un nome così bello. Tanti auguri di buon onomastico, Fortunato.

Il fortunato sono io, che ho avuto la possibilità di conoscere una persona come te. Buon onomastico!

Tanti auguri di buon onomastico, Fortunato. Che il tuo Santo ti protegga sempre.

Il tuo nome è unico, anche per ciò che significa. Tanti auguri di buon onomastico!

Il significato del nome Fortunato

Vuoi sapere qual è il significato del nome Fortunato? Si tratta di un nome dal significato molto chiaro, visto che il termine deriva dal latino fortunatus, che ha il significato proprio di “favorito dalla fortuna”, “che ha buona sorte”.

Exit mobile version