Secondo il calendario della Chiesa, il 5 luglio è la giornata nella quale si ricorda San Domezio. Stiamo parlando di San Domezio Medico, una figura che è ricordata anche per essere stata quella di un Santo eremita. Infatti San Domezio viene ricordato per aver trascorso la sua vita in una grotta in una montagna del Kurdistan, insieme a Mar Sabai e Mar Abai.
Si racconta che, quando Domezio lavorava per l’imperatore Valente, gli apparve un angelo, che lo ha rimproverato per una sua avversione contro i cristiani. Secondo quanto si racconta, l’angelo avrebbe svelato anche che Domezio sarebbe stato messo alla prova con diverse prove della divina misericordia.
Frasi di auguri per buon onomastico a chi si chiama Domezio
La storia di San Domezio continua con la necessità di lasciare il lavoro per l’imperatore, a causa di una sciatica che lo ha colpito. Proprio in quell’occasione Domezio decise di andare sul monte Quros con l’obiettivo di trovare la guarigione con l’aiuto di Sabal, un eremita. Dopo aver ricevuto il battesimo, Domezio guarì. Un episodio molto interessante per Domezio, che lo convinse a continuare la sua vita da eremita.
Vi vogliamo proporre, in occasione della giornata del 5 luglio, alcune delle più belle frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Domezio, dei messaggi di auguri che possono essere condivisi sui social network o su WhatsApp.
L’onomastico di Domezio può essere festeggiato anche in altre date, secondo il calendario. Si ricordano Santi con lo stesso nome il 23 marzo, il 28 marzo e il 22 ottobre. Ecco alcune frasi da condividere in occasione di San Domezio.
Per rendere una giornata bella, bisognerebbe aver un buon pensiero, oggi quel pensiero sei tu. Auguri Domezio!
Per questo giorno di gioia, ti auguro una buona giornata e un buon onomastico Domezio!
Auguri di buon onomastico, che San Domezio ti protegga sempre!
Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo. Buon onomastico!
Auguri immensi di un felice onomastico, Domezio!
Leggi anche: Con il troppo caldo aumenta il rischio di mortalità: ecco perché
Il significato del nome Domezio
Qual è il significato del nome Domezio? Andiamo a scoprire cosa vuol dire questo nome, in occasione della giornata del 5 luglio, nella quale si ricorda proprio questo Santo. Domezio è una parola che deriva dal cognomen della gens Domitia. Il suo significato è tenero, docile.
Leggi anche: Se mangi questi cibi i tuoi denti rimangono in salute
Il numero fortunato per chi porta il nome di Domezio è 3, il colore è l’arancione.
