San Domenico 8 Agosto: auguri, onomastico e in quali città si festeggia oggi

Oggi 8 Agosto si celebra San Domenico. Quest’ultimo nacque a Caleruega, un villaggio montano della Vecchia Castiglia in Spagna, nel 1170.

San Domenico 8 Agosto: auguri, onomastico e in quali città si festeggia oggi

Fondò a Tolosa l’Ordine dei Frati Predicatori che, nato sulla Regola agostiniana, divenne nella sostanza qualcosa di totalmente nuovo, basato sulla predicazione itinerante, la mendicità, una serie di osservanze di tipo monastico e lo studio approfondito.

San Domenico si distinse per lo spirito di sacrificio e zelo apostolico. Le Costituzioni dell’Ordine dei Frati Predicatori attestano la chiarezza di pensiero, lo spirito costruttivo ed equilibrato e il senso pratico che si rispecchiano nel suo Ordine, uno dei più importanti della Chiesa.

Vinci Casa, i numeri vincenti di oggi 19 agosto

Anche durante il mese di agosto non si fermano le estrazioni di Vinci Casa, un gioco che faccia vincere una casa!Anche questa sera del...

Il 6 agosto 1221 morì circondato dai suoi frati, nel suo amatissimo convento di Bologna, in una cella non sua, perché lui, il Fondatore, non l’aveva.

San Domenico è celebrato e venerato in tantissime città d’Italia e non solo tra le quali: Bologna, Baronissi, Augusta, Campana, Cavallino, Condofuri, Gorga, Longobucco, Marina di Camerota, Martano, Moliterno, Montevago, Pietrapaola, Priola, Recetto, Sturno, Villaverla, Realmonte.

Oggi 8 Agosto saranno centinaia di migliaia le persone che festeggeranno il proprio onomastico.