Il giorno 8 agosto il calendario liturgico ricorda San Domenico. Ci riferiamo in particolare a San Domenico di Guzman, che ha avuto un’importanza fondamentale nell’ambito del clero. Infatti San Domenico ha fondato un ordine di frati ed è considerato un vero e proprio modello di costanza.

Quello di Domenico è un nome molto diffuso nel nostro Paese e sicuramente in tanti cercheranno delle frasi o dei messaggi di auguri per inviare dei piccoli pensieri, sui social o tramite WhatsApp ad una persona che porta questo nome.

Frasi per gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Domenico

San Domenico di Guzman è nato nel 1170 in Spagna. Dopo gli studi, è diventato sacerdote nella cattedrale di Osma. in seguito ad alcuni viaggi ha chiesto al Pontefice di avere la possibilità di dedicarsi all’evangelizzazione e successivamente ha fondato l’ordine dei frati predicatori.

La vita del Santo che si ricorda l’8 agosto è stata portata avanti tenendo conto dei principi dell’ordine stesso da lui messo a punto, che consistono nella povertà e nella predicazione. San Domenico è morto a Bologna.

Ci sono davvero tante frasi che possono essere condivise per inviare un messaggio di auguri a chi si chiama Domenico. Si possono inviare su Facebook oppure su WhatsApp. Vediamo alcuni di questi messaggi molto interessanti che possono essere inviati in occasione della giornata dell’8 agosto, per augurare buon onomastico a Domenico.

Sei un amico unico davvero come pochi. In occasione della festa di San Domenico non potevo non unirmi a tutti coloro che ricordano il tuo nome. Tanti auguri di buon onomastico!

Buon onomastico, Domenico. Ti invio gli auguri più sinceri, per una persona unica come te.

Ti auguro un felice onomastico. Non potrei mai dimenticarmi di te, è impossibile dimenticarsi del tuo nome in questo giorno speciale.

Ti invio gli auguri di buon onomastico. Che questa giornata sia davvero felice e piena di allegria. Tanti auguri di buon onomastico!

Leggi anche: L’incredibile storia del gatto Bandit che sventa una rapina

Il significato del nome Domenico

Abbiamo visto, quindi, che l’8 agosto è il giorno di San Domenico di Guzman, un personaggio religioso che ha mostrato un grande impegno per portare il rigore nel clero. Ma qual è il significato del nome Domenico?

Leggi anche: Se vuoi digerire bene non abbinare questi cibi

Il significato di questo nome è “destinato a Dio”. Si tratta nello specifico di una parola che deriva da un termine latino, Domenicus, che vuol dire proprio consacrato al Signore.

Per chi si chiama Domenico il numero fortunato è 8, il colore è il verde.