Pixabay
Il 21 luglio si festeggia San Daniele, che è ricordato per essere l’ultimo dei grandi profeti. Da quello che si sa sulla sua vita, si può dedurre che è nato a Gerusalemme da una famiglia nobile e quando aveva 18 o 20 anni è stato deportato a Babilonia, molto probabilmente tra il 606 e il 605 a.C.
Insieme ad altri nobili giudei è stato ammesso alla corte del re Nabucodonosor. San Daniele, la cui ricorrenza è il 21 luglio, si distinse per le sue qualità, tanto da essere stato nominato principe di Babilonia. Questo Santo, che stiamo ricordando per il 21 luglio, durante la sua vita, ha avuto numerose visioni e ha compiuto delle opere grandiose nel nome di Dio.
Uno degli episodi su cui verte la tradizione riguarda l’interpretazione di un sogno del re, quello che ha a che fare con l’albero sano che, anche se reciso, cresce di nuovo più sano di prima. San Daniele ha profetizzato in questa occasione che l’albero rappresentasse il re, di cui è prevista la caduta a causa della sua superbia per volere di Dio.
Ci sono moltissime frasi che si possono utilizzare come auguri di buon onomastico per San Daniele, il 21 luglio. Si tratta della possibilità di usare queste frasi di auguri di buon onomastico per far sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza alle persone che ci sono più care, come parenti, familiari ed amici.
Quindi se anche tu conosci una persona che si chiama Daniele, Daniela o Daniel, puoi fare sentire i tuoi auguri affettuosi con alcune frasi che ti suggeriamo. Ecco quali sono le migliori frasi di auguri di buon onomastico per San Daniele il 21 luglio.
Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere speciale il nome: buon onomastico!
Impossibile dimenticarsi di un nome così bello! Tanti auguri di buon onomastico, Daniele!
Un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi! Tanti auguri!
Un augurio speciale per una persona speciale, buon onomastico Daniele!
Leggi anche: Sei capace di muovere le orecchie? La scienza dà una risposta incredibile
Il significato del nome Daniele deriva dal termine ebraico Daniy’el, che è un composto delle parole dan che significa aggiudicato oppure dayan che significa giudice. L’altra parola che compone il termine è la forma abbreviata di el, che deriva da elohim, che significa Dio.
Leggi anche: Come si è formata la Terra? La nuova incredibile teoria
Quindi i significati di Daniele possono essere due: Dio ha così giudicato oppure Il mio giudice è Dio.
Il numero fortunato per chi si chiama Daniele, Daniela o Daniel è il 9 e il colore è il giallo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…