Il 27 giugno si ricorda e si festeggia San Cirillo d’Alessandria. Il Santo è stato vescovo e teologo greco. È vissuto nel V secolo e la data del 27 giugno corrisponde al giorno della sua morte, verificatasi nel 444. Spesso San Cirillo viene raffigurato con il bastone pastorale.

È stato un difensore importante dell’ortodossia cristiana. Si ricorda in particolare della sua vita la cacciata degli ebrei d’Alessandria e la trasformazione delle loro sinagoghe in chiese. In realtà l’onomastico di Cirillo può essere festeggiato anche in altre date, perché ci sono Santi e Beati che si chiamano con lo stesso nome. Per esempio l’onomastico di Cirillo ricorre anche in altre date, come il 14 febbraio, il 18 marzo, il 9 giugno e il 22 luglio.

Frasi di auguri per buon onomastico a chi si chiama Cirillo

Sono molte le frasi che si possono utilizzare per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Cirillo. Si tratta di frasi che colpiscono per il loro significato e per ciò che vogliono esprimere. Frasi di auguri da condividere sui social o da inviare tramite un messaggio WhatsApp, per mostrare alle persone care il tuo affetto. Ma vediamo alcune di queste frasi di auguri per il buon onomastico in occasione della festività di San Cirillo.

Oggi che è il tuo onomastico Cirillo, non posso che pensarti e questo non può che rendermi felice. Auguri.

I nomi sono scritti sul calendario, il tuo è inciso nei miei più bei ricordi.

Poche persone portano questo nome, è originale e non poteva che essere diversamente con una persona eccezionale come te!

Hai reso questo nome indimenticabile ed il giorno del tuo onomastico fantastico! Auguri!

Il significato del nome Cirillo

Quindi, come abbiamo già detto, il 27 giugno è San Cirillo d’Alessandria, che è stato un vescovo e teologo greco. Ha ricoperto anche il ruolo di Papa nella Chiesa copta. Nel 1882 Papa Leone XIII lo ha nominato Dottore della Chiesa.

Leggi anche: Se vai in vacanza innaffia le piante con questi trucchi

Ma qual è il significato del nome Cirillo? È sicuramente molto interessante per chi porta questo nome scoprire che cosa significa. Ci sono diversi significati, tutti che richiamano lo stesso concetto. Infatti il significato del nome Cirillo è “del Signore”, “consacrato al Signore”, “signorile”, “regale”, ma anche “giovane re”.

Leggi anche: Se ti lavi i denti, vivi più a lungo: la straordinaria scoperta

Il numero fortunato è il 3 e il colore è il rosso. Non ci resta che fare tanti auguri a tutti coloro che portano il nome di Cirillo, proprio in ricordo del vescovo di Alessandria, la cui ricorrenza si celebra il 27 giugno.

Change privacy settings
×