Si rinnova anche quest’anno la tradizionale festa di San Biagio, venerato, nella Divina, in particolare ad Amalfi, e festeggiato il 3 febbraio di ogni anno.
La Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo insieme alla Confraternita della Ss. Trinità e San Nicola dei Greci ne onorerà, come ogni anno, la ricorrenza, con un ricco cartellone di appuntamenti religiosi che ha preso il via già nella giornata di ieri, con l’inizio del triduo di preparazione.
Nella giornata di oggi oltre che in quella di domani, mercoledì 1° Febbraio, si terrà, alle 17, la recita del Santo Rosario, ed alle 17.30 la Santa Messa con il rito della Coroncina.
Ancora più articolato il programma religioso del 3 Febbraio, giorno della ricorrenza del Santo, che si svolgerà proprio nella Chiesa di San Biagio e San Nicola dei Greci, sita nel rione della Vagliendola: proprio in occasione della festa patronale del rione, due anni fa, si verificò un’importante frana che, fortunatamente, non causò vittime o feriti.
Alle 7.30, infatti, il suono delle campane annuncerà il giorno festivo: seguirà, alle 8, la Santa Messa, con la benedizione dell’olio e del pane.
Sante messe saranno celebrate, poi, alle 9, alle 10, alle 11 ed alle 16.
Dopo la recita del Santo Rosario, a partire dalle 17, la festa andrà verso la conclusione con una breve processione lungo via Annunziatella con la Statua del Santo ed, infine, il caratteristico incendio del campanile.

