Pixabay
Il giorno 11 luglio si festeggia San Benedetto. Si tratta di San Benedetto da Norcia, che sarebbe nato proprio in questa città nel 480 ed è morto a Montecassino il 21 marzo del 547. San Benedetto, che si festeggia l’11 luglio, è stato un monaco cristiano che ha fondato l’Ordine dei Benedettini. Per essere precisi la data dell’11 luglio è la festa della traslazione del corpo. Infatti questo Santo è ricordato anche in altre date nel corso dell’anno, come per esempio il 21 marzo e il 4 dicembre.
San Benedetto è Patrono d’Europa. È il Patrono degli agricoltori, degli agronomi, degli architetti, degli ingegneri e degli speleologi. È stato il fratello di Santa Scolastica. La famiglia di San Benedetto apparteneva ad una gens romana e lui era figlio di un console. Quando è morta la madre è stato affidato alla nutrice Cirilla e poi inviato a Roma per completare i suoi studi. È stato proprio qui nella capitale che è avvenuta la sua conversione.
L’11 luglio è l’occasione giusta per fare gli auguri a tutti coloro che si chiamano Benedetto, ai nostri amici, ai nostri cari, ai nostri parenti, alle persone a cui vogliamo far sentire la nostra presenza, ricordandoci di loro e del loro onomastico.
Per questo ti suggeriamo alcune frasi di auguri di buon onomastico che possono essere condivise sui social network oppure su WhatsApp. Ecco quali sono le migliori frasi di auguri di buon onomastico per chi si chiama Benedetto.
Non posso dimenticarmi di una persona cara come te, sei eccezionale e per questo ti auguro un giorno fenomenale! Buon onomastico!
Tanti auguri di buon onomastico! Spero tanto di vederti presto per poterteli fare di persona.
Un bellissimo nome il tuo, per una persona davvero eccezionale! Buon onomastico!
Buon onomastico, amico mio, sei unico come è unico il tuo nome!
Leggi anche: Se bevi il caffè con il latte fai attenzione a questo effetto
San Benedetto, che si festeggia l’11 luglio, può essere considerato a buon diritto il patriarca del monachesimo occidentale. L’abbraccio della fede cristiana fu indotto anche allo stupore dei costumi corrotti del tempo. San Benedetto è l’autore del motto “ora et labora”.
Leggi anche: Conosci questo particolare effetto dell’aglio? Davvero incredibile
L’origine del nome deriva dal latino benedictus, che è il participio passato del verbo benedicere e il significato letterale è benedetto oppure che augura il bene.
Il numero fortunato per chi si chiama Benedetto è il 2 e il colore è l’arancione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…