Salva un gattino e gli trova una mamma: l’emozionante storia

L’amore nei confronti degli animali domestici a volte può davvero stupire. I nostri piccoli pet ci danno tanto affetto e ci aiutano nei momenti più difficili. Ecco perché dovremmo rispettarli ancora di più. Purtroppo non tutti gli animali sono fortunati ad avere un amico umano che li tratti nel migliore dei modi. Alcuni li abbandonano in maniera crudele, mettendoli in pericolo. È proprio la storia che stiamo per raccontare, quella di un gattino abbandonato, di una dolcezza infinita.

Il ritrovamento del gattino abbandonato per strada

Un giorno una ragazza si trovava a passeggiare per strada e improvvisamente ha visto la presenza di un gattino abbandonato. Il micio era in grande difficoltà, anche perché era un cucciolo.

Sicuramente, come molti farebbero, la giovane non poteva rimanere indifferente di fronte a questo piccolo, perciò non ha fatto altro che mettere in atto il suo istinto e soccorrerlo.

Ma c’è una particolarità in questa storia, perché il gattino, come ha potuto vedere subito la sua soccorritrice, aveva una caratteristica speciale, che consisteva nel suo colore eccezionale.

Infatti il gatto in questione aveva un colore grigio, dalle sfumature specifiche. Non era un colore comune o almeno non è facile ritrovare quella stessa tonalità di pelo in altri gatti.

Leggi anche: La storia di Zozo, il cane che non accetta la perdita del suo amico umano

Il gattino trova una nuova mamma

Dopo averlo portato dal veterinario, la ragazza, che ama molto gli animali domestici, ha trovato per il micio una nuova mamma. Infatti già aveva in casa una mamma gatta con i suoi gattini.

Leggi anche: La donna che è stata pagata 1000 dollari per sognare la pubblicità

All’inizio lo ha nutrito lei stessa con latte tiepido e una siringa. Poi ha provato a fare in modo che la sua gatta si prendesse cura del piccolo. Non è stato facile, perché inizialmente la gatta non accettava il nuovo cucciolo. Però con il passare delle settimane ha imparato a circondarlo di un grande affetto e lo tratta come gli altri suoi cuccioli.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago