Sole, mare e salute. Questo il filo conduttore dell’iniziativa “Salute e prevenzione in Tour”, organizzata da Comune di Cetara e Lido Cetara in collaborazione con i Centri Verrengia.
Ad annunciare l’iniziativa è stata, questa mattina, la pagina Facebook istituzionale del Comune di Cetara, tramite il consigliere delegato alla Sanità Alfonso D’Emma ed il sindaco Fortunato Della Monica.
L’iniziativa, che si terrà in Largo Marina dalle 10 alle 14, vedrà la partecipazione di numerosi giovani specialisti, che dispenseranno consulti gratuiti e consigli utili in termini di prevenzione e corretti stili di vita.
Prenderanno parte all’iniziativa di prevenzione gli specialisti Antonio Cretella (Nutrizionista), Massimo De Maio (Dermatologo – Prevenzione tumori della pelle) Alfonso D’Emma (Pediatra – Valutazione crescita bambini e ragazzi), Elio Donnarumma (Senologo e Proctologo), Vincenzo Ferrara (Chirurgo toracico esperto nella valutazione post-covid), Filomena Lanaro (specialista in riabilitazione del pavimento pelvico), Pasquale Lenza (Cosmetologo), Mario Passaro (Cardiologo- ECG), Annalisa Pecoraro (Psicologa e Psicoterapeuta), Raffaele Russo (Odontoiatria – Estetica del sorriso), Gaetano Savoia (Urologo), Antonio Staiano (Fisioterapista), Gaetano Vuolo (Osteopata).
Per l’occasione, saranno, inoltre, presenti anche due unità mobili che avranno lo scopo di consentire ai pazienti l’assistenza e la valutazione di parametri vitali come la pressione arteriosa, la glicemia e l’ossimetria.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…