Tuffi e giochi tra le acque della Costiera Amalfitana. Protagonisti i delfini: ripresi dal drone i mammiferi sono tornati a salutare la Divina, come mostrano i filmati diffusi via social.

Tanta curiosità, ieri mattina, in Costiera Amalfitana, dove sono spuntati davanti al porto di Maiori dei simpatici mammiferi. Parliamo dei delfini, che sono tornati – come ogni anno – tra le acque della Divina, impreziosendo in tal senso la fauna marina locale.

A riprendere le immagini, attraverso un drone, è l’utente Raffaele Lionetti, che ha condiviso con la community il proprio filmato. Nel video si vede uno stormo di delfini che gioca con salti e acrobazie nel grande blu, lasciando a bocca aperta coloro che hanno avuto la fortuna di vederli in lontananza, immersi in un panorama unico e mozzafiato. I delfini giocano e saltano tra musiche celestiali aggiunte in fase di editazione del filmato.

delfini

La fortuna di imbattersi nei delfini che danzano nel mare della Costiera Amalfitana non ha veramente nessun prezzo. Uno spettacolo unico e difficilmente descrivibile al quale in Costiera Amalfitana siamo quasi abituati. Spesso, infatti, questi meravigliosi mammiferi scelgono le acque della Divina quale tragitto per il loro passaggio.

Da qualche anno a questa parte, infatti, si susseguono tantissimi video di avvistamenti, da parte di persone del posto, turisti o diportisti. Un segnale positivo: anche i delfini adorano il mare della Costiera Amalfitana. Sono ormai decine gli avvistamenti di delfini nel mare della Costiera Amalfitana e del Parco Marino di Punta Campanella negli ultimi anni. Tanta la gioia tra i grandi e i più piccoli. Ne abbiamo già parlato in passato: puoi leggere l’articolo qui.

Change privacy settings
×