La figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, ha dovuto subire degli interventi in urgenza qualche settimana fa. Ora è in fase di convalescenza, molto provata, sia mentalmente che fisicamente. L’esperienza ha traumatizzato anche l’attuale fidanzato Mirko Gancitano.

I due a breve sarebbero diventati marito e moglie, ma ora salta il matrimonio.

Cos’è successo a Guenda Goria e Mirko?

Guenda Goria soffre di una forma di endometriosi che le dà problemi di infertilità e di ciclo mestruale anomalo, particolarmente doloroso e con malesseri che la portano ad avere delle emorragie. Qualche settimana fa è stata ricoverata in urgenza. In ospedale ha scoperto di aver avuto una gravidanza extrauterina che ha richiesto un intervento chirurgico immediato.

La conseguenza è stata un aborto spontaneo, ma che ha portato altre gravi conseguenze alla pianista. Guenda Goria, dopo qualche giorno, è stata nuovamente ricoverata ed ha rischiato di morire perché ha perso tanto sangue. Ha subito delle trasfusioni di sangue. Nuovamente ha dovuto subire un secondo intervento chirurgico poiché una tuba è collassata, rompendosi. Non è chiaro se sia stata asportata.

I medici le hanno assicurato che potrà avere dei bambini, ma essendo un soggetto con endometriosi, dopo questo problema, che ha mostrato una tendenza a delle gravidanze extrauterine, deve fare molta attenzione.

La sua convalescenza richiederà tanti mesi di riposo e, dato che a fine estate era stato organizzato il suo matrimonio, ecco che esso deve saltare. Sarebbe troppo stancante per Guenda Goria e altrettanto pericoloso.

La decisione di Guenda Goria, matrimonio saltato

Nonostante sia stata Guenda a prendere la decisione di rimandare le nozze, Mirko Gancitano non ha voluto contraddirla. L’uomo la sposerebbe subito, ma ora ha paura per la sua compagna. Rimasto traumatizzato dagli interventi e operazioni in urgenza, ora non la vuole lasciare assolutamente sola.

Leggi anche: Caos Pierpaolo Pretelli: “Sono assatanate”

La prima volta che si è sentita male, lui non era presente in casa perché al lavoro. Questa esperienza lo ha segnato. Ora è diventato eccessivamente protettivo e cerca di stare il più possibile vicino alla fidanzata. Il matrimonio è stato rimandato in primavera 2023 e questo lasso di tempo consentirà di ritrovare una certa quotidianità.

Leggi anche: Romina Carrisi è irriconoscibile: è stata beccata così

Comprendiamo comunque che Mirko Gancitano ha paura perché Guenda Goria ha rischiato di morire la seconda volta poiché ha sottovalutato il malessere che ha avuto. Solo quando il fidanzato, che era con lei presente, ha chiamato l’ambulanza, anche se Guenda non voleva, è stata messa di fronte al rischio che ha corso, cioè morire dissanguata. La scelta di prendersi tempo, in questo momento di convalescenza, è un metodo per ritrovare un personale equilibrio e pensare al futuro.