Territorio

Napoli, TuttoPizza 2023: grande successo per la pizza di Tramonti

C’è anche la pizza di Tramonti al Tutto Pizza, l’appuntamento professionale più importante per gli operatori della filiera. A Napoli, presso il padiglione 5, Antonio Erra e Antonio Vaccaro dell’agriturismo da Regina. Degustazioni e preparazioni in un vero e proprio viaggio dei piaceri. I dettagli.

Master class, prove di abilità, trofei, seminari di aggiornamento e presentazioni di anteprime e novità all’interno dei padiglioni del più grande complesso fieristico del Sud Italia. Incontri e confronti con i più interessanti operatori nazionali ed internazionali del settore.

Parliamo di Tutto Pizza, la Fiera internazionale dedicata alla pizza e a tutti i professionisti Ho.Re.Ca. del comparto.

Proposto alla degustazione la creazione di Antonio Erra e Antonio Vaccaro rispettivamente pizzaiolo e chef dell’agriturismo da Regina di via Vaccaro a Tramonti. Pizza integrale della tradizione speziata al finocchietto selvatico, con miglio, orzo, segale, e farro. A condimento, crema di datterino giallo, stracciata di vaccino del caseificio Silvio Oliva, fior di latte dell’Antica latteria, pomodorino corbarino a km 0 in due consistenze.

Un successo per la vista e per il palato, come testimoniano i tanti curiosi accorsi allo stand di Petra presso il padiglione 5. Tra i presenti anche Peppe Di Napoli, influencer dei sapori partenopei.

TUTTO PIZZA – Dal 2016 è il punto di incontro per l’intero settore e fornisce una panoramica completa del mercato. Materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging, software e servizi.

Tutto Pizza, con il suo format di salone evento è la migliore opportunità di visibilità e la vetrina ideale per le aziende che fanno business con la pizza.

Un’occasione per tutti gli operatori del settore di aggiornarsi, confrontarsi e conoscere tutte le ultime novità che riguardano il mondo della pizza. L’evento, giunto alla sesta edizione, si svolge presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 22 al 24 maggio. Dalle 10 alle 18, la fiera offrirà l’opportunità di visitare gli stand delle aziende leader, incontrare i pizzaioli più famosi e vederli all’opera per conoscere e apprendere segreti e tecniche, partecipare ad eventi, gare e prove di abilità.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago