L’Università degli studi di Salerno stupisce ancora, dando agli studenti l’opportunità di potersi fermare a studiare nel campus anche nel weekend. L’iniziativa promossa dall’Università e dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario A.DI.S.U. Salerno, darà agli studenti la possibilità di usufruire di apposite aule studio site nelle residenze del campus, adatte alle esigenze degli studenti.
Da domani, 12 novembre e per i prossimi fine settimana, saranno allestite nove aule studio per un totale di 104 posti che saranno messi a disposizione degli studenti che vorranno usufruirne.
Per poter sostare a studiare nelle aule, gli universitari dovranno essere in possesso del tesserino della mensa. Ogni aula sarà munita di una linea wifi e sarà adibito un angolo bar dove i ragazzi potranno ristorarsi, inoltre, negli stessi spazi sarà allestita una sala ricevimento per i docenti che potranno incontrare gli studenti.
Iniziativa molto apprezzata dai ragazzi, i quali avranno un nuovo punto di riferimento, dove riunirsi anche nel fine settimana, per affrontare al meglio il loro percorso di studi che un giorno li porterà alla laurea. L’idea di un campus sempre più vivibile e aperto alle esigenze della sua comunità, pian piano prende forma rispondendo alle esigenze degli studenti.