Site icon AmalfiNotizie.it

Salerno, Street food: operatori multati per abbandono rifiuti

salerno

Sanzionati per aver abbandonato indiscriminatamente sacchetti di rifiuti in città. Il verbale è stato comminato dai vigili urbani questa mattina agli operatori della manifestazione International Street Food Festival. La manifestazione organizzata a Salerno è una delle più importanti del genere in Italia. I dettagli.

Individuati e sanzionati gli operatori della manifestazione Street Food, in corso di svolgimento a Salerno. L’evento, che raccoglie milioni di adesioni ogni anno nelle centinaia di tappe organizzate da nord a sud dello Stivale, è stato organizzato presso il parcheggio adiacente il Grand Hotel Salerno. Tanti operatori propongono i migliori street food internazionali, le birre artigianali e i dolci tipici della tradizione italiana ed internazionale.

Questa mattina, però, sono stati davvero tanti i sacchi di rifiuti abbandonati in zona. Una pessima cartolina per questo spazio della città. Tanto che Salerno Pulita, a poche ore dai lavori di ripristino, ha inteso multare gli operatori dell’evento.

Questo il messaggio diffuso attraverso la pagina Facebook della società:

Le regole per la raccolta differenziata valgono tanto per i residenti quanto per chi, per diverse ragioni, è gradito ospite della nostra città. Ecco perchè questa mattina, insieme ai Vigili Urbani, abbiamo individuato e sanzionato gli operatori della manifestazione Street Food, in corso di svolgimento a Salerno, che hanno pensato di abbandonare questi sacchi di rifiuti di ogni genere“.

INTERNATIONAL STREET FOOD – Fa tappa a Salerno fino al 25 aprile la settima edizione dell’ International Street Food Festival. Una vera e propria miniera d’oro per gli appassionati di cibo di strada. Il successo dell’iniziativa è già consolidato, tanto che nel 2022, nel suo complesso, la manifestazione realizzò, in Italia, oltre quattro milioni di visite nei suoi vari appuntamenti.

Sarà possibile gustare davvero di tutto: dal cuoppo di pesce, ai kurtos, ai prodotti della gelateria La Scimmietta, a ‘O pere e ‘o musso, piatto tipico della cucina napoletana, sino ad arrivare agli hamburger, alla cucina argentina, alla salsiccia di maialino nero allo stecco.

Exit mobile version