Si terrà il 12 e 13 aprile, presso la stazione marittima di Salerno, l’ HoReCoast 2023. La rassegna mette in luce le eccellenze del territorio. Lo scorso anno ospite anche Salvatore De Riso. Le novità e le ultime tendenze della nona edizione.
Per gli operatori della ristorazione, dell’ospitalità e dell’accoglienza, sarà l’occasione per scoprire tendenze, tecniche e processi e di conoscere prodotti e attrezzature innovative. Il fine è quello di migliorare il proprio business e restare al passo con un mondo che, negli ultimi anni, è radicalmente cambiato.
È la missione di HoReCoast 2023, la fiera dell’Ho.Re.Ca. nel Sud Italia rivolta ai professionisti ed agli operatori dei settori alberghiero, ristorativo e ricettivo in genere, promossa dal Consorzio HoReCoast (costituito dalle aziende Lamberti Food, De Luca Attrezzature per la ristorazione e dall’agenzia di comunicazione MTN Company).
Quest’anno HoReCoast – che nel 2022 ha ospitato a Paestum anche Salvatore De Riso – svelerà a professionisti ed operatori del mondo Ho.Re.Ca. i trend e le tecniche innovative, ma lo farà con una formula diversa. Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno saranno presenti alla Stazione Marittima di Salerno solamente le eccellenze di HoReCoast, ossia aziende selezionate dal consorzio. Le aziende si confronteranno con gli operatori del settore in quello che diventerà un vero e proprio “Salone delle Eccellenze”.
Tutto ciò sarà possibile grazie ai contributi della Federazione Italiana Cuochi, all’Unione Regionale Cuochi Campani, all’Associazione Cuochi Salernitani, alla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e all’Aibes Campania.
Spazi espositivi, show cooking e laboratori dedicati al food, alla pizza, al breakfast, alla pasticceria e al mixology caratterizzeranno la manifestazione, che si pone come uno dei momenti più attesi del settore, favorendo la relazione tra tutti gli operatori della filiera: dai produttori agli utilizzatori.
La possibilità di partecipazione in qualità di visitatore è riferita esclusivamente a professionisti ed operatori del settore. Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente attraverso il sito web dedicato, così da saltare la fila all’ingresso.