Salerno Reggio Calabria: l’autostrada tra i carri del Carnevale di Viareggio

Foto by Marco Moscatelli via Flickr

L’autostrada Salerno Reggio Calabria, o meglio il suo completamento, sarà l’oggetto di uno dei carri che sfileranno al prossimo Carnevale di Viareggio 2017.

La festa delle maschere ormai si avvicina e le varie manifestazioni si stanno preparando anche quest’anno.

Viareggio, tra i vari carri che presenterà, facendo “sfottò” a fatti e personaggi del 2016, rappresenterà proprio la conclusione dei lavori dell’autostrada Salerno Reggio Calabria, dopo tanti anni di ritardi, polemiche e disagi da parte degli automobilisti.

Massimo Ranieri a Maiori: il concerto al porto turistico domani 17 agosto

Grande appuntamento sabato 17 agosto a Maiori con il concerto di Massimo Ranieri, uno dei cantanti napoletani più amati d'Italia.Massimo Ranieri delizierà il pubblico,...

Altri temi attuali che saranno toccati dal tripudio di colori di Viareggio saranno l’accoglienza dei migranti, la morte di Fidel Castro, lo scioglimento dei ghiacciai.

Spazio particolare sarà dato al sindaco della Capitale, Virginia Raggi, raffigurata con la lupa capitolina piena di malanni e problemi: il suo carro si intitolerà “Rogna Capitale”.

Non potrà mancare anche il neo Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, rappresentato all’interno di un saloon dei giorni nostri, come se fosse nel Far West, sparando “Bang Bang”.

Matteo Renzi, ex premier, sarà ancora al centro delle prese in giro del Carnevale di Viareggio, ritratto in varie situazioni, specie nelle sue espressioni buffe.

Omaggi illustri verranno riservati al cantante lirico Luciano Pavarotti, e a Dario Fo, dipartito lo scorso 13 Ottobre 2016, che era stato nominato Presidente onorario.

Il prossimo Carnevale di Viareggio, giunto alla centoquarantaquattresima edizione, si terrà per quasi tutto il mese di Febbraio, dal giorno 5 fino al 28, vestendo a festa la cittadina della Versilia, coinvolta in un’esplosione di colori tra le classiche sfilate di maschere, sagome di cartapesta e carri allegorici, come appunto quello della Salerno Reggio Calabria.

Le grandi sfilate saranno 5 in tutto, e si terranno ogni Domenica, dal 5 al 28.

La prima di apertura sarà inaugurata, come per ogni edizione, con lo sparo di tre colpi di cannone.

Oltre alle sfilate ci saranno anche feste notturne, spettacoli con fuochi d’artificio, teatrali, angoli dedicati al piacere del palato con stand gastronomici, ed eventi sportivi di respiro mondiale.

Per info, programma e biglietti potete trovare tutto ciò che serve sul sito ufficiale viareggio.ilcarnevale.com.