Salerno: lo psichiatra Giampaolo Salvatore presenta il suo romanzo “Lo psicoterapeuta in bilico”

Sarà presentato mercoledì 8 maggio alle 18.30 alla Feltrinelli di Salerno il romanzo dello psichiatra salernitano Giampaolo Salvatore “Lo Psicoterapeuta in Bilico”.

Salernitano doc, Giampaolo Salvatore, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali sulla psicopatologia e il trattamento dei disturbi gravi di personalità e schizofrenia. Ha esordito nella narrativa nel 2015 con la raccolta di racconti “Nati a perdere”.

Protagonista de “Lo Psicoterapeuta in Bilico” è un uomo senza nome che conduce una vita routinaria che sarà interrotta con l’incontro con Monica. Gli eventi che scandiscono la seduzione reciproca vengono registrati dall’animo del protagonista con il cinismo divertito – amaro con cui affronta la vita o si difende da essa.

Anticipazioni Una Vita di mercoledì 22 maggio: Blanca rischua di perdere il figlio

A Calle Acias è scoppiata la rivolta e gli operai stanno creando grande scompiglio. Flora e Liberto hanno trovato rifugio nella cioccolateria e in...

Monica smaschera il protagonista e ne smonta le sovrastrutture psicologico. A mettere di nuovi insieme i pezzi del protagonista sarà Sebastiano, un paziente particolarmente problematico.

“Lo Psicoterapeuta in Bilico” è un romanzo dalla scrittura colloquiale in cui il registro transita dall’ironico al drammatico. Il lettore è così condotto bruscamente a riflettere subito dopo aver riso.

Alla presentazione del libro di mercoledì 8 maggio interverrà con l’autore Jole Stefani mentre le letture di alcuni passi del romanzo sono affidati a Brunella Caputo.