Salerno, piantumate 16 nuove alberature a Torrione

Sono iniziate ieri, martedì 23 marzo, le operazioni di piantumazione degli alberi divelti dalla tromba d’aria lo scorso autunno a Torrione. Saranno piantati 16 alberi: 7 in Piazza Ovidio Serino e 9 in via Posidonia.

Si tratta di esemplari di Acer Rubrum particolarmente adatti, per caratteristiche arboree, alle condizioni climatiche ed urbanistiche di Salerno. Raggiungeranno un’altezza di dieci metri ed una larghezza di chioma di dodici metri con un gradevolissimo aspetto estetico grazie anche all’intensa colorazione del fogliame.

Il Comune di Salerno è impegnato a garantire una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino assicurando la manutenzione della piante, la rimozione di quelle malate e pericolanti, la sostituzione progressiva delle specie arboree non più compatibili con lo sviluppo urbano della città.

Chi è Ada Alberti: età, marito, figli, curiosità, lavoro, carriera e vita privata

Ada Alberti è una delle astrologhe più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano. Grazie alla sua simpatia e al suo modo di fare ha...

“Sedici nuovi alberi a Torrione. Al posto di quelli distrutti dalla tromba d’aria dello scorso autunno stiamo piantando degli splendidi esemplari di acero rosso. Questi alberi sono adatti al clima ed alle condizioni urbane di Salerno – ha riferito il sindaco Vincenzo Napoli -. Avremo una bella ombra ed un piacevole aspetto estetico con il fogliame d’intenso colore. Siamo impegnati a tutelare il nostro patrimonio arboreo con la manutenzione, la sostituzione delle piante vecchie e malate, la piantumazione di nuovi alberi”.