Salerno: partito il montaggio delle Luci d’Artista. L’inaugurazione a novembre

Foto by Fanpage Facebook Luci d'Artista 089 Salerno

E’ iniziata a Salerno la fase di montaggio e messa in sicurezze delle Luci d’Artista, edizione 2018/ 2019.

Molto probabilmente le Luci d’Artista saranno accese il primo fine settimana di novembre. Ancora non si conosce il tema di questa nuova edizione ma l’Amministrazione Comunale di Salerno, con delibera di Giunta del 26/07/2018 n.278/2018, ha reso note le strade interessate ed i siti importanti, mete dei tanti turisti che accorrono ogni anno alla kermesse salernitana.

Foto by Fabrizio D’Angelo via Facebook

Novità assoluta di quest’anno è l’installazione delle Luci d’Artista anche all’arenile di Santa Teresa, in piazza della Concordia e largo Montone. Le altre Luci d’Artista saranno montate in Villa Comunale, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, in tutto il centro storico da via Mercanti a piazza Sedile del Campo piazza Sant’Agostino, nella zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto (stazione FFSS).

Marco Liorni: chi è, età, moglie, figli, carriera e vita privata

Marco Liorni è uno dei presentatori più conosciuti e amati della televisione italiana.Grazie al suo fascino e alla sua simpatia ha conquistato il cuore...

Nella zona orientale della città non mancheranno le Luci d’Artista in piazza Caduti di Brescia a Pastena, piazza Monsignor Grasso a Mercatello, piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione e la zona di Forte la Carnale. E poi ancora piazza Casalbore, via Carmine, via dei Principati, via Roma, corso Garibaldi, via Porto, via Torrione, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima, via Trento, via Posidonia, e poi ancora verso il centro città in via Conforti, via Luigi Guercio, via Settimio Mobilio, via Volpe via Arce, via Nizza, via Quaranta, via Velia, via Manzo, via Diaz, piazza Abate Conforti e piazza Plebiscito. Come è accaduto lo scorso anno, anche per questa edizione tornerà ad illuminarsi anche il Giardino della Minerva.

Infine probabilmente non mancherà il Villaggio di Babbo Natale nel Parco dell’Irno a partire dal 16 novembre e sino al 26 dicembre. L’Amministrazione Comunale di Salerno pare stia avviando una procedura ad evidenza pubblica per affidare l’intero evento per la realizzazione della casa di Babbo Natale, l’Igloo di Frozen, la pista di pattinaggio, i mercatini di Natale e stand gastronomici.