E’ iniziata ieri a Salerno l’installazione delle Luci d’Artista in Corso Vittorio Emanuele, centro dello shopping salernitano.
Il montaggio è stato affidato alla società Electrolux. Ancora non si conoscono i dettagli dell’evento ma, con ogni probabilità, le luci si accenderanno nelle prime settimane di novembre e sino a dopo l’Epifania.
Di questi una prima tranche di 671.945 euro (di cui 600mila euro di fondi regionali e 71.945 euro a carico del Comune) era già arrivata nelle casse di Palazzo di Città lo scorso autunno quando si immaginò un allentamento della pandemia e la possibilità di realizzare comunque il format natalizio, magari in formato ridotto.
La pandemia non permise lo svolgimento della kermesse per cui la cifra è rimasta in cassa. A questi vanno ad aggiungersi 1 milione e 100 mila euro.
Al budget si aggiunge anche l’acquisto dell’Albero di Natale che, quindi, non sarà più preso a noleggio.
La grande mostra d’arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città e da quest’anno anche nella suggestiva Piazza della Libertà.
Le opere d’arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali.
La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di novembre e fin oltre l’epifania 2022.