Quest’anno, le prime installazioni della nuova edizione di “Luci d’Artista” a Salerno hanno già cominciato a prendere forma. In via Luigi Guercio, è stata montata l’opera “Circus” di Luca Pannoli, mentre da ieri pomeriggio, su Corso Vittorio Emanuele, sono riapparse le sfere colorate dell’installazione “Mondi“, che rappresentano pianeti e comete. Queste sfere richiamano l’immensità dell’Universo e la piccolezza delle molecole, offrendo un suggestivo contrasto tra il macro e il microcosmo.
La 19ª edizione di Luci d’Artista prosegue il suo allestimento, come riporta salernonotizie, in linea con il bando comunale, che prevede il completamento delle installazioni entro il 31 ottobre. I bozzetti della Iren Smart Solutions rivelano che il tema di quest’anno ruoterà attorno al cinema e allo spazio, con la promessa di astronavi, effetti speciali come fumo, bolle e suoni, per rendere la visita un’esperienza davvero immersiva.
Un’attrazione particolarmente attesa sarà probabilmente collocata in piazza Flavio Gioia, dove si ipotizza verranno posizionate navicelle spaziali, che incanteranno sia i bambini sia gli appassionati di fantascienza. La vera novità di questa edizione, tuttavia, riguarda il Castello d’Arechi, che potrebbe essere illuminato per la prima volta con installazioni tematiche visibili da tutta la città. Un’anticipazione che fa salire l’attesa per questo spettacolo annuale, in attesa del debutto ufficiale.